Trust - quando va in onda in Italia? News e anticipazioni sulla serie TV

Trust, quando va in onda in Italia? News e anticipazioni sulla serie TV

Trust serie TV quando va in onda in Italia? News e anticipazioni

C’è grande attesa per il debutto di Trust, nuova serie TV americana che arriva in Italia da mercoledì 28 Marzo sulle frequenze di SKY Atlantic. Prodotta da ben 2 Premi Oscar e con un cast di grandi stelle del cinema internazionale, la serie TV rievoca un avvenimento molto importante che, ad inizio degli anni ’70, ha sconvolto l’opinione pubblica. Saranno 10 gli episodi previsti per un’incredibile serie TV antologica dalle mille sorprese. In America la series premiere di Trust è approdata sul network della FX domenica 25 Marzo,  lo stesso canale che fino a qualche giorno fa, ha trasmesso American Crime Story: Versace.

Trust trama e cast

Ispirata a fatti realmente accaduti, Trust scava in profondità nelle disgrazie e nei successi di una tra le famiglie più ricche e influenti d’America: i Getty. Tutto ha inizio quando nel lontano 1973, l’erede dell’impero dei Getty, interpretato da Harris Dickinson, viene rapito a Roma dalla mafia italiana. Il nonno del giovane Paul, con il volto di Donald Sutherland, è un uomo enigmatico e senza scrupoli che, confinato in una villa lussuosa ed isolata, sembra non voler cedere alle richieste dei rapitori. Anche il padre di Paul si rifiuta di collaborare e solo la madre, Gail Getty interpretata da Hilary Swank, combatte con le unghie e con i denti, per salvare suo figlio dalle grinfie della mafia. Sfortunatamente la donna è al verde e sarà costretta a negoziare con l’ex suocero.

Parallelamente la serie tv racconterà anche i giorni di prigionia di Paul, fotografando la situazione sociale, politica ed economica di quel fervido periodo storico. Trust si pone l’intenzione di esplorare la storia di una famiglia ricca e potente che ha segnato più un ventennio della nostra contemporaneità. Un perfetto mix di drama e falso documentario. Inoltre nel cast di Trust spicca anche l’italianissimo Luca Marinelli.  Prodotta da Danny Boyle, premio Oscar per The Millionaire, e Simon Beafufoy, nel cast anche un vincitore di 2 premi Oscar e 2 Golden Globe. Di ritorno in grande stile un‘immortale Brendan Fraser (La Mummia) che interpreta l’investigatore privato ingaggiato dai Getty, mentre Anna Chancellor è Penelope, la confidente del padre di Paul.

Trust – dai libri al film e alla serie TV

La storia del rapimento di Paul Getty ha ispirato non solo un’autobiografia edita qui in Italia da Newton Compton, ma anche un film cinematografico realizzato prima di questo atteso adattamento televisivo. Tutti i soldi del mondo  è stato il controverso film diretto da Ridley Scott con Michelle Williams. La pellicola è caduta nell’occhio del ciclone dopo le accuse per moleste ai danni di Kevin Spacey.

Trust prende il meglio dal film e amplia alcuni dettagli che sono stati trascurati, trasformando un semplice prodotto seriale in un’esperienza emotiva a 360 gradi.

Trust streaming – dove vedere online la serie TV

La serie che arriva in Italia dal 28 Marzo, sarà disponibile subitaneamente, sul portale on-demand incluso nell’offerta di SKY.

Per rivedere in qualsiasi momento gli episodi Tust. Per ora nessun canale free ha acquistato il progetto che però verrà comunque trasmesso, in contemporanea, in Irlanda, Inghilterra, Germania e Austria.

Trust  – perchè vederlo

È una serie molto promettente, un drama familiare e un racconto disinibito un un’epoca lontana ma al tempo stesso vicina alla nostra. Trust rievoca fatti realmente accaduti grazie all’ausilio della finzione narrativa, tanto da regalare allo show un tocco di veridicità mai visto prima.