La rivelazione di Tom Felton

Tom Felton ha raccontato un divertente retroscena dal set di Harry Potter. L’attore ha fatto parte della storica saga cinematografica dal primo all’ultimo film. Suo il ruolo di Draco Malfoy, lo studente di Hogwarts entrato immediatamente in competizione con Harry. A distanza di 20 anni dall’uscita del primo film al cinema Tom ha raccontato un divertente aneddoto che ha coinvolto anche Alan Rickman, l’indimenticabile volto del professor Severus Piton. In particolare Felton ha ricordato il giorno in cui, sul set del film Harry Potter e il principe mezzosangue, ha ricevuto una strigliata da parte del suo collega.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Tom Felton (@t22felton)

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Alla fine Alan Rickman mi ha detto senza mezzi termini: ‘Non calpestare il mio c*** di mantello’“, ha raccontato in un video pubblicato sul suo profilo Instagram. “Ho fatto una specie di risatina. Io e i Mangiamorte ci siamo guardati e abbiamo pensato: ‘Sta scherzando?’. È diventato subito chiaro: non sta affatto scherzando“, ha ricordato. La situazione è diventata ancora peggiore quando, in una scena successiva, il regista David Yates ha chiesto a Tom Felton di camminare il più vicino possibile a Rickman. Il ciak stava proseguendo nel migliore dei modi e i due sono arrivati quasi al centro della Sala Grande senza problemi. A quel punto però Tom pestò nuovamente il mantello indossato da Alan.

Bisogna tenere presente che il suo mantello era attaccato al collo: ho quasi ucciso quel poveretto – ha proseguito nel racconto Felton – si è girato e mi ha lanciato un’occhiata che non vorresti mai e poi mai vedere“. In una ripresa successiva è stato poi “qualcun altro a rimanere impigliato al suo mantello“. “Questo mi ha tolto un po’ di tensione – ha commentato l’interprete di DracoMa non dimenticherò mai quelle parole: ‘Non calpestare il mio c*** di mantello”’.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Tra qualche settimana verrà pubblicato un libro postumo che raccoglie i diari di Alan Rickman. Il libro raccoglie i pensieri dell’attore e alcuni aneddoti legati ai suoi giorni sul set di Harry Potter. Tra questi anche il suo commento al vetriolo sulla dizione di Emma Watson.