tom cruise iron man doctor strange 2

Tom Cruise sarà Iron Man in Doctor Strange 2? Il rumor

1Secondo un rumor Tom Cruise sarà un Iron Man alternativo nel film Doctor Strange 2 In the Multiverse of Madness

Con l’arrivo della fase 4 del Marvel Cinematic Universe, sarà introdotto anche il concetto del multiverso, in particolare con il film Doctor Strange 2. Dopo averne parlato brevemente in Avengers Endgame, la teoria degli universi multipli sarà quindi esplorata nella pellicola in uscita nel 2022. Secondo un rumor questo permetterà ai fan di rivedere il tanto amato Iron Man, solo che Tony Stark non sarà interpretato da Robert Downey JR, ma da Tom Cruise.

La notizia arriva dall’account Patreon di Daniel RPK, un insider che spesso ha svelato alcuni dettagli segreti dei Marvel Studios. Secondo quanto racconta, gli Studios si stanno occupando di diversi cameo per mostrare svariate versioni di Doctor Strange, ma appunto viene citato anche Tom Cruise.

“So che stanno considerando alcuni cameo interessanti per Doctor Strange 2, di attori che interpretino diversi personaggi che già conosciamo. Per esempio ho capito che stanno parlando di Tom Cruise come Tony Stark di un’altra Terra. Se vi ricordate infatti a un certo punto si ipotizzava che Tom Cruise avrebbe fatto un film di Iron Man”.

Infatti a fine anni ’90 si era parlato di un eventuale cinecomic con Tom Cruise nei panni di Iron Man. Il progetto sarebbe stato autoprodotto dall’attore, ma alla fine non è mai andato in porto. Una decina di anni dopo il ruolo è poi ricaduto nelle mani di Robert Downey JR, che ha fatto diventare il supereroe uno dei più amati di sempre.

Ma cosa significa questo per il Marvel Cinematic Universe?

Indietro