TITANIC: 10 curiosità sul film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

1TItanic, il film premio Oscar con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, va in onda stasera su Canale 5 alle 21.21, ecco tutte le curiosità

Per saperne di più su una delle storie d’amore più commoventi: le migliori curiosità su Titanic, il film premio Oscar con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.
Tutte le curiosità su Titanic

 

A circa poco più di vent’anni dall’uscita al cinema della pellicola (in America venne distribuita dal 19 dicembre del 1997, mentre in Italia fu nelle sale soltanto dal 16 gennaio successivo), Mediaset ripropone all’interno del palinsesto televisivo di gennaio il film colossal Titanic. La pellicola, diretta dal premio Oscar James Cameron, andrà in onda alle 21.21 su Canale 5 e ci racconterà ancora una volta la storia di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nei panni dell’immortale coppia di giovani protagonisti Jack e Rose.

Entrato sin da subito nel cuore del pubblico di tutto il mondo per la leggendarietà delle circostanze storiche cui si ispirava e per i toni epici del suo racconto d’amore, il Titanic ha sempre suscitato un’enorme curiosità sulla sua realizzazione. Curiosità che cercheremo allora di appagare qui di seguito con una serie di punti nei quali troverete i migliori retroscena. Buon divertimento!

Il record di incassi

Per saperne di più su una delle storie d’amore più commoventi: le migliori curiosità su Titanic, il film premio Oscar con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.
Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

La pellicola, costata la bellezza di più di 200 milioni di dollari, fu un immediato successo al botteghino, restando nelle sale per mesi e consumando letteralmente le bobine distribuite dalla Paramount, che dovettero essere ben presto sostituite con delle nuove. Il film rimase infine al primo posto come miglior incasso cinematografico di sempre sino al 2010, quando cioè James Cameron batté se stesso con Avatar.

Indietro