Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Timothée Chalamet Venezia 2021

Cinema e Celebrity

Timothée Chalamet è arrivato a Venezia per Dune (e non è il solo)

Niccolo Maggesi | 2 Settembre 2021

Timothee Chalamet

L’arrivo di Timothée Chalamet alla Mostra del Cinema di Venezia per la proiezione di Dune, prevista per il 3 settembre 2021 al Lido

Timothée Chalamet a Venezia

Ritorno nella Laguna per Timothée Chalamet, che dopo aver partecipato al Festival del Cinema due anni fa in occasione dell’uscita su Netflix di The King, quest’anno sarà a Venezia per il super atteso Dune.

La proiezione del film diretto da Denis Villeneuve non poteva che essere già sold out, benché fuori concorso. La distribuzione ufficiale nei cinema italiani, dopo diversi slittamenti dovuti al Covid, è stata invece fissata per il prossimo 22 ottobre 2021.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Timothée Chalamet (@tchalamet)

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Chalamet, baby star emersa con Interstellar ed esploso grazie a Chiamami col tuo nome, recita al fianco della collega Zendaya, che invece mancherà dalla Biennale.

L’attrice, di cui proprio ieri è stato il compleanno (festeggiato su Instagram dal neo-fidanzato Tom Holland) è d’altronde impegnata in patria con la promozione di Spider-Man: No Way Home.

Prima di approdare a Venezia, Timothée Chalamet ha rilasciato un’intervista a Deadline in cui confessava di non stare nella pelle all’idea di assistere presto al nuovo capitolo sull’eroe mascherato.

“Non vedo l’ora di vedere quel film, e comunque ero là, come tutti, a cliccare il trailer fotogramma per fotogramma alla ricerca di indizi”.

Domani 3 settembre però Timothée Chalamet dovrà accantonare ogni altra preoccupazione, sfilando sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia per l’anteprima di Dune. Anche sul suo incontro con il regista del remake, il giovane attore ha svelato:

“Stavo provando a organizzare un incontro con lui… ma avevo la sensazione che non avrei avuto la possibilità di lavorarci… Ricevetti la chiamata che sarebbe stato in giuria a Cannes, mentre io ero a Londra a girare The King. Mi chiese se potevo raggiungerlo… allora l’ho incontrato ed è stato un piacere”.

L’arrivo a Venezia per Dune

Come molte altre star, il venticinquenne ha scelto il 1° settembre per raggiungere Venezia, che lo ha accolto tra gli sguardi curiosi di chi si sforzava di riconoscerlo sotto la mascherina. Timothée Chalamet è arrivato all’aeroporto Marco Polo di Venezia, per poi dirigersi verso la Laguna e da qui arrivare al Lido con uno dei tipici taxi galleggianti.

Nelle foto scattate dai paparazzi che lo hanno intercettato per primi in aeroporto, il giovane attore era vestito con un look molto casual (ma costosissimo). Indossava infatti una t-shirt bianca di Louis Vuitton da più di 600$, pantaloni in stile skater del brand Supreme da circa 160$, e un paio di sneaker firmate Isabel Marant da altri 600$.

Zaino in spalla e laptop sotto braccio, l’attore si è rapidamente diretto presso il suo hotel, che come per tutte le altre celebrity dovrebbe essere l’Excelsior.

Insieme a Chalamet, del cast di Dune è arrivata a Venezia anche Rebecca Ferguson (Life), passata di recente al biondo e anch’essa vista aggirarsi fra i canali della Laguna.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Rebecca Ferguson (@officialrebeccaferguson)

Ricordiamo che nel film di Villeneuve, già regista del controverso sequel di Blade Runner, a Chalamet è andato il ruolo del protagonista, Paul Atreides. Zendaya interpreta invece la misteriosa Chani, mentre la Ferguson sarà l’affascinante Lady Jessica.