Timeless in streaming su TIMVISION

Timeless, in streaming su TIMVISION si viaggia nel tempo

Interamente disponibile dal 1 dicembre, Timeless è in streaming su TIMVISION per raccontare la vendetta di un criminale contro gli Stati Uniti.

Viaggiare nel tempo per cercare di distruggere gli Stati Uniti. E’ questa l’impresa impossibile di un criminale maldestro ma piuttosto determinato, che un gruppo di storici e scienziati cercherà a sua volta di fermare. Timeless, in streaming su TIMVISION a partire dal 1 dicembre, è la serie TV che secondo un genere ben noto coniuga passato e futuro, tra fantascienza e storia. Sedici episodi ricchi di suspense e colpi di scena, tra l’incontro di personaggi come Abramo Lincoln o Richard Nixon, e alcune delle pagine più solenni della storia americana.

Protagonisti di queste avventure sono l’insegnante di storia Lucy Preston, il soldato Wyatt Logan e l’uomo di scienza Rufus Carlin. Il piccolo gruppo di esperti cercherà di porsi sempre un passo avanti al nemico, sconvolto e rancoroso a dire il vero per una tragedia familiare. La squadra che lo insegue dovrà dimostrare capacità di adattamento e lungimiranza, non importa se avanti o indietro nel tempo.

Risultati immagini per timeless screencaps

Timeless: l’ironico destino prima della riconferma di una seconda stagione

Anche la più apparentemente insignificante azione del bandito può infatti scatenare un’irrimediabile catena di eventi devastanti per il futuro degli States. Per tutte queste ragioni, la missione della Preston, di Logan e Carlin implica abilità strategica tanto quanto una dose consistente di sentimento nazionale.

Ciononostante, il racconto si fregia specialmente del fascino inconsumabile di viaggi infratemporali. Ma gioca anche continuamente sulla costante sorpresa che, per quanto nota dai libri di storia, ogni epoca rappresenta così per i protagonisti come per lo spettatore stesso.

Una curiosità: malgrado gli ascolti più che discreti, la serie era stata inizialmente cancellata il 10 maggio 2017. Tre giorni dopo, come un fulmine a ciel sereno, arrivò invece la riconferma per una seconda stagione. Questo episodio, più unico che raro, attirò l’attenzione di molti, contribuendo alla riscoperta Timeless anche dopo la sua messa in onda ufficiale. Ironia della sorte, il suo successo è stato solo… una questione di tempo!