tiktok bridgerton

News e anticipazioni

Su TikTok scoppia un nuovo trend legato a Bridgerton

Stefano D Onofrio | 16 Febbraio 2021

Bridgerton

Su TikTok è scoppiato un nuovo trend legato a Bridgerton, in cui gli utenti si mostrano prima e dopo aver visto la serie

La mania da Bridgerton arriva su TikTok

Bridgerton ha conquistato anche TikTok. La serie Netflix è ormai un vero e proprio fenomeno mediatico. In meno di due mesi dalla sua uscita ufficiale, lo show prodotto da Shonda Rhimes ha raggiunto ben 82 milioni di account in tutto il mondo. Si tratta di un record storico per la piattaforma di streaming, visto che mai prima di allora una serie era mai riuscita a raggiungere un tale traguardo.

Il pubblico di Bridgerton si è ovviamente legato alla storia d’amore tra Daphne e il Duca Simon, ma non è solo questo il suo punto di forza. Lo show è stato più volte definito come un “Jane Austen che incontra Gossip Girl e 50 sfumature di grigio“, ed in effetti proprio le caratteristiche salienti di questi tre mondi hanno contribuito alla sua fortuna. Anche il mondo dei giovanissimi, la generazione Z di cui tanto si parla, ha particolarmente apprezzato la serie.

Da qualche settimana su TikTok è nato un fortunato trend legato proprio a Bridgerton. Nella tendenza del momento, gli utenti ironizzano su quanto sia cambiata la loro vita dopo l’avvento dello show. Thank U Next di Ariana Grande lascia il posto alla versione classica suonata da violini che abbiamo avuto modo di apprezzare nel corso di una delle tante feste della nobiltà inglese.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Uno dei punti di forza di Bridgerton è stata infatti la sua colonna sonora. Dalla Grande fino ai Maroon 5 e a Taylor Swift, grandi successi della musica pop degli ultimi anni hanno fatto da sfondo ai lussuosi gala in una versione per soli archi. Intanto lo show è stato ufficialmente rinnovato per una seconda stagione.

Ecco quello che sappiamo a riguardo

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.