I residenti di Westfield reagiscono alla presenza dei fan di The Watcher

È qualche settimana ormai che The Watcher, la miniserie incentrata sulla casa del New Jersey tormentata da uno stalker, è in testa alla classifica di Netflix e non accenna a schiodarsi dalla sua prima posizione.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Quest’ultimo progetto di Ryan Murphy ha ottenuto e sta continuando ad ottenere un successo tale, che la famosa abitazione, situata a 657 Boulevard di Westfield NJ, è diventata ormai una sorta di meta turistica.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Soprattutto chi è della zona ne sta approfittando per recarsi all’indirizzo e dare uno sguardo in prima persona alla casa a cui ormai si è in un certo senso affezionato, guardando The Watcher.

nj.com ha raccolto alcune dichiarazioni da parte di un paio di visitatori. Prandeep Soni ha guidato per circa una mezzoretta per dare un’occhiata alla casa:

Ho pensato di venire per via della storia interessante. La casa comunque è carina, non è inquietante.

Anche Luke Evans, originario del Regno Unito che era in visita ad amici, ha pensato bene di fare un salto a Westfield:

È davvero una storia interessante. Vivevo a New Providence quando stava accadendo tutto ciò, perciò, ora che sono in visita a degli amici, ho pensato “Vediamo la casa”.

I residenti, però, non sono di certo abituati a tutta questa attenzione e di base alla confusione che viene a crearsi nella cittadina. La polizia è stata infatti costretta a piantonare la casa, circondandola con del nastro giallo. In più ha istituito anche un posto di blocco per impedire l’accesso agli intrusi.

A documentare il disagio dei cittadini è stato sempre nj.com., che ha riportato le parole di Trish Dulinski, una residente di Westfield:

Siamo tutti preoccupati per la famiglia che vive nella casa ora e per i vicini. Non immagino quanto ci voglia prima che la gente perda interesse, così che il quartiere possa tornare alla normalità, né riesco ad immaginare quanta posta gli attuali proprietari riceveranno dagli squinternati di tutto il mondo.

Il sito ha poi raccolto la testimonianza di Sabina Schutt, che vive vicino alla casa di The Watcher, la quale si è ritrovata addirittura imbottigliata nel traffico per via dei visitatori.

nj.com ha infine riportato che diversi residenti si sono ritrovati a passare in auto davanti a 657 Boulevard e a gridare ai turisti dai finestrini “Andatevene a casa!“.