The Walking Dead 10×02 streaming e anticipazioni: il debutto di Gamma

2The Walking Dead 10×02 anticipazioni: la storia di Beta

Naturalmente le anticipazioni di The Walking Dead 10×02 arrivano al momento dalle fonti americane. L’episodio è costruito sul duplice piano di presente e passato. Nel passato si racconta le origini del rapporto tra Alpha e Beta, e persino la scelta dei loro nomi. Durante i primi tempi dell’apocalisse zombie, Alpha cercava di esercitare la figlia ad essere spietata tanto quanto lei. Nel corso degli addestramenti, che hanno scarsi effetti sulla ragazza, Lydia costringe la madre a prendersi cura di una coppia attaccata dai morti viventi trasferendola in ospedale. Qui le due incrociano il loro cammino col futuro Beta, il cui volto è celato sotto un passamontagna e che, almeno inizialmente, cerca di aggredirle con un coltello.

Alpha riesce a gestire la rabbia dell’uomo, di cui rapidamente scopre il gusto di uccidere capendo quanto abbia in comune con lei. I due stringono dunque amicizia, assumendo i nomi di Mr. B e A, perché ormai nulla più conta in un mondo di sopravvissuti, nemmeno come ci si chiama.

Nel presente, invece, scopriamo che Alpha non è riuscita ad uccidere Lydia come si era riproposta e come aveva dato a credere ai compagni. In compenso la donna, che tra le lacrime confessa la sua verità al solo Beta, ha psicologicamente convinto Gamma a sgozzare la sorella. Questa, ripetutamente avvertita del destino che l’avrebbe attesa se avesse continuato a mettere a rischio il gruppo attirando zombie, è però emotivamente instabile. Così, durante l’ennesima traversata per la prateria, si lascia un’ultima volta distrarre dal marsupio di uno dei morti viventi, e toglie la propria maschera gridando. A quel punto la sorella l’aggredisce dimostrando la propria lealtà ad Alpha, che la elegge segretamente fra i suoi prediletti.

Seguendo ancora le anticipazioni, The Walking Dead 10×02 si conclude con i Sussurratori che si accorgono della presenza di fumo in lontananza. La scia di fiamme sembra venire proprio dal confine invalicabile che essi hanno stabilito con i nemici. Che Daryl e gli altri lo abbiano valicato?