Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

News e anticipazioni

The Sandman nasconde un easter egg legato a Death Note?

Martina Pedretti | 16 Agosto 2022

Guardando l’episodio 6 di The Sandman i fan di Death Note hanno notato quello che sembra essere un easter egg legato alla storia giapponese

Sembra che in The Sandman ci sia un lampante easter egg di Death Note

Spesso gli easter egg a volte sono intenzionali e inseriti proprio perché i fan se ne accorgano. Altre volte invece si crea il dubbio, e non si capisce se effettivamente ci sia un riferimento voluto o se è una semplice coincidenze. Tuttavia, quando si tratta dell’episodio 6 di The Sandman, non è possibile non credere che non ci sia un easter egg legato a Death Note.

L lo sai che gli Shinigami mangiano solo mele? Chi ha letto il manga o visto l’anime ricorderà questa iconica frase che in Death Note Light Yagami lascia al suo rivale, in riferimento al suo fidato dio della morte. Infatti il protagonista della storia riceve un misterioso diario sul quale è possibile scrivere i nomi delle persone che si vogliono condannare a morte. Ryuk è lo Shinigami che ha fatto cadere il libriccino sul mondo degli umani ed è un vero appassionato di mele, perché quelle del mondo degli dei della morte sono disgustose.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Per questo quando Sogno in The Sandman incontra sua sorella Morte in un parco, e quest’ultima si avvicina a una bancarella di frutta e prende una mela, i fan di Death Note hanno pensato subito a un easter egg.

Il modo in cui Morte in The Sandman ottiene la mela rossa potrebbe essere solo un innocente tocco di umanità. Tuttavia i fan di Death Note sono convinti che fosse un omaggio all’iconica serie giapponese.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ecco la scena:

the sandman easter egg death note

Morte mangia una mela con Sogno

The Sandman offre una visione della Morte piuttosto diversa da quella a cui siamo abituati: invece di una creatura crudele, dal cuore freddo e priva di emozioni a cui fondamentalmente non importa, lei è empatica. In questo caso, non è per niente come Ryuk di Death Note che non si preoccupava della sofferenza umana e preferiva osservare in silenzio.

The Sandman è disponibile su Netflix con la sua prima stagione. Inoltre presto la piattaforma streaming accoglierà anche una serie live action di Death Note.