The Perfectionists 2 stagione si farà

THE PERFECTIONISTS 2 si farà? Lo spinoff vicino alla cancellazione

Contenuti

The Perfectionists 2 stagione si farà? News su rinnovo o cancellazione dello spinoff di Pretty Little Liars. L’avventura di Alison e Mona al capolinea.

La settimana degli Upfronts avrebbe dovuto chiarire se Freeform stesse o meno pensando di rinnovare The Perfectionists. Si credeva che lo spinoff (il secondo) di Pretty Little Liars avrebbe replicato il successo della serie madre. Ma i fan sembrano essersi dimenticati delle loro beniamine. Sì, perché nonostante lo show abbia debuttato con un gran dispiego di energie tra promozione e pubblicità, i risultati sono stati a dir poco drammatici. Ascolti imbarazzanti, per quella che a un anno dal suo esordio si decantava già come la prossima sorpresa del network. Ma se una sorpresa c’è stata, si è trattato della totale delusione riguardo a trama e soprattutto personaggi della storia. Con le atmosfere surreali e bizzarre di cui ci aveva nutrito per sette anni, Marlene King credeva di riconquistare gli spettatori. Invece l’autrice non ha pensato che il pubblico ha ormai affinato il proprio palato, e che un Pretty Little Liars bis non sarebbe più bastato al confronto con la concorrenza di Netflix. Dunque, The Perfectionists 2 stagione si farà?

The Perfectionists: la speranza di social, autori e cast per una seconda stagione

La domanda appare legittima specie per coloro che in ogni caso continuano a infiammare Twitter ad ogni episodio. A questa parte di pubblico si deve per esempio l’esponenziale diffusione dell’hashtag #RenewThePerfectionists, diffusosi in occasione degli Upfronts di Freeform. In quella circostanza il network ha tuttavia rimandato la sua decisione, presumibilmente alla fine della prima stagione. Un fatto preoccupante per tutti i fan che sulla rete non cessano di lanciare appelli o manifestare la propria ansia per lo show.

Se c’è infatti un terreno sul quale The Perfectionists non arranca affatto è il riscontro sui social. Eppure questo non basta, anzi si rivela effimero alla luce di percentuali di ratings davanti alle quali gli investitori rabbrividiscono. A non perdersi d’animo e a cercare di non lasciarsi intimorire dagli ascolti sono però soprattutto il cast, e più che mai la creatrice della serie. Di intervista in intervista, Marlene King continua infatti a sostenere che la serie ha una lunga strada davanti a sé. Che ne vedremo delle belle, e che le sorprese per i più nostalgici arriveranno specialmente dopo il rinnovo. Ma The Perfectionists 2 si farà oppure no?

Anticipazioni di Sasha Pieterse e Marlene King sulla stagione 2 di The Perfectionists

Da una parte restano dichiarazioni come quelle di Sasha Pieterse, protagonista nel ruolo di Alison DiLaurentis, che a ET ha rivelato:

“Penso che Ashley (Benson, nder) e Troian (Bellisario) proveranno a dirigere la prossima stagione, il che sarebbe straordinario se ce ne sarà una”.

Dall’altra invece resta la consapevolezza che, specie negli ultimi episodi trasmessi, The Perfectionists ha catalizzato meno di 200 mila spettatori. Benché la serie vada in onda su una rete via cavo, questa è la stessa di Pretty Little Liars, il quale invece registrava sempre dati al di sopra del milione di ascoltatori.

Difficile dunque che Freeform voglia nuovamente investire sul prodotto, a dispetto delle sue potenzialità o di come la creatrice possa averle suggerite tanto ai piani alti del network quanto agli spettatori. Marlene King ha auspicato una continuazione del suo show a TVLine, parlandone in questi termini:

“Verso la fine dei primi dieci episodi verrà alla luce una specie di nuovo -A. Credo non ci possa essere Pretty Little Liars senza una sorta di Grande Male con la capacità di essere ovunque. C’è un aspetto di Beacon Guard che è legato al Grande Male di questa serie, di cui però dico solo questo per il momento”.

Ma l’impressione è che, oltre questo momento, non ce ne saranno di altri…

Anticipazioni su The Perfectionists 2 stagione dal finale: come finisce PLL The Perfectionists?

Il 22 maggio 2019 è andato in onda l’episodio finale della prima stagione di PLL The Perfectionists. Un’ultima puntata che ovviamente non ha dato risposte circa il mistero al centro della trama e che ha invece lasciato ai fan ancora più domande. Non sono tante le anticipazioni sulla stagone 2 di The Perfectionists che ricaviamo dal finale. Come finisce PLL The Perfectionists? La verità non viene a galla e la figura misteriosa che ricatta i nostri protagonisti non acquisisce un volto ma un nome: il Professore o forse la Professoressa. L’episodio si conclude lasciando pensare che questa persona lavori a Beacon Heights come un’insegnante ma nulla di più viene rivelato.

The Perfectionists 2 stagione quando esce? News sulla data di uscita

Come già spiegato all’interno dell’articolo ancora non sappiamo se la stagione 2 di The Perfectionists si farà ma vogliamo comunque cercare di ipotizzare una possibile data di uscita in mancanza di news ufficiali su quest’ultima. Se nel finire il primo capitolo della storia vi siete subito chiesi quando esce la stagione 2 di The Perfectionists tenete conto del fatto che quest’ultima non è ancora stata annunciata e che più si aspetta per il rinnovo e più tardi avranno inizio le riprese. Sospettiamo dunque che prima del 2020 la seconda stagione di PLL The Perfectionists non vedrà la luce, sempre sperando che la serie venga rinnovata.

CiakGeneration © riproduzione riservata.