the house of gaunt uscita trama cast skam francia

The House of Gaunt: il film sulle origini di Voldemort con un attore di Skam

Un attore di Skam Francia sarà Lord Voldemort nel film fanmade The House of Gaunt sulle origini del Mago Oscuro: news su uscita e trama

In attesa di scoprire se HBO Max darà mai vita a una serie TV di Harry Potter, i fan continuano a realizzare dei film fanmade su parti della storia che non sono state affrontate. Negli anni tanti progetti prequel hanno visto la luce, basandosi sulle storie del Wizarding Wolrd di Warner Bros. Ma tra poco uscirà The House of Gaunt, il film sulle origini di Lord Voldemort, con un attore di Skam Francia.

The House of Gaunt trama

La storia di The House of Gaunt sarà un narrata attraverso gli occhi di Lord Voldemort, in un film fanmade non ufficiale sulla sua famiglia d’origine. Questo progetto nasce da una raccolta fondi di successo, che ha permesso di realizzare questa pellicola web.

Per quanto riguarda la trama, si parlerà della famiglia Gaunt, che discende da da un’antica stirpe di Maghi Purosangue, gli ultimi eredi viventi di Salazar Serpeverde. In passato si trattava di una famiglia benestante, ma orami i Gaunt sono conosciuti solo per la loro instabilità e la loro predilezione per la violenza.

The House of Gaunt ha inizio quando Bob Ogden, capo dipartimento della polizia del Ministero della Magia, si reca da Orvoloson Gaunt con un mandato di comparizione per suo figlio, Morfin. La notte passata, infatti, il ragazzo ha lanciato un incantesimo su un Babbano. Nella magione dei Gaunt, Bob scorge una giovane donna, Merope Gaunt, che dalla finestra ammira un Babbano, di nome Tom Riddle. Questo sarà l’evento decisivo per la nascita di Lord Voldemort, Tom Marvolo Riddle.

Questo film fanmade si ispira liberamente agli eventi flashback narrati nel romanzo Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Proprio nelle pagine del sesto volume della saga infatti J.K. Rowling ha raccontato le origini di Lord Voldemort. Qui i lettori hanno conosciuto il percorso che lo ha portato a diventare Lord Voldemort, e alla creazione degli Horcrux.

Il progetto di The House of Gaunt è stato creato da degli amanti del franchise di Harry Potter. Come obiettivo il team si è posto di dare vita a un thriller fantasy, che racconta in modo cupo, violento e realistico le origini di Voldemort. Joris Faucon Grimaud è il regista della pellicola e, nonostante il progetto nasca da un gruppo di francesi, il film è stato girato in lingua inglese.

Cast, attori e personaggi

Ruper Wynne James interpreterà Marvolo Gaunt, uno degli antenati di Voldemort invece Frederic Souterelle sarà Bob Ogden, capo dipartimento della polizia del Ministero della Magia, si reca da Orvoloson Gaunt. Louise Molinaro sarà invece la madre di Voldemort, Merope Gaunt, Sacha Majetniak è Morfin Gaunt, figlio di Marvolo e fratello di Merope. Un Auror, cacciatore di maghi oscuri, sarà intepretato da David Dessites.

Ma chi sarà l’attore che interpreterà Tom Riddle, ovvero Lord Voldemort? La scelta è ricaduta su un membro del cast di Skam Francia, la famosa serie teen drama che ha conquistato il mondo intero, partendo dalla sua versione originale norvegese. Lord Voldemort in The House of Gaunt sarà interpretato da Maxence Danet-Fauvel, che in Skam Francia è Eliott Demaury.

The House of Gaunt uscita

Il film fanmade sulle origini di Voldemort quando esce? The House of Gaunt ha una data di uscita ormai stabilita, che coinciderà con il 28 maggio 2021. Sarà un contenuto gratuito disponibile su YouTube, ma il team sta pianificando anche un’uscita al cinema a Parigi, in base alle future regole legate alla pandemia. Se i cinema in Francia non dovessero riaprire, sarà presa la decisione di spostare la data di uscita.

Trailer

Di seguito ecco una featurette ufficiale di The House of Gaunt.

Successivamente ha debuttato anche il trailer definitivo.