capo hbo max interessato serie harry potter

Il capo di HBO Max si dice interessato alla serie TV su Harry Potter

Il capo della programmazione di HBO Max Casey Bloys si è detto interessato alla serie TV su Harry Potter, che per ora non è in sviluppo

1L’interesse verso la serie di Harry Potter

Ormai di qualche settimana è la notizia che HBO stia pensando di creare una serie sul franchise di Harry Potter. Il network ha confermato che nessuno show è al momento in fase di sviluppo, ma ciò non vuol dire che non se ne stia parlando. Infatti pare che, secondo quanto riportato da THR, ci siano state delle riunioni in merito, per cercare di capire se l’idea possa evolversi in qualcosa di realizzabile.

A tal proposito si è espresso anche Casey Bloys, capo della programmazione di HBO e HBO Max, che ha commentato la notizia durante un’intervista con Deadline, spiegando che “Non ci sono sceneggiatori scelti. Non direi neanche che sia un progetto in fase embrionale a questo punto“. Tuttavia ha ammesso che il franchise è la punta di diamante della Warner, e che sarebbe di suo interesse portare avanti questo progetto.

Non c’è nulla in sviluppo al momento, ma posso dire che tra Il trono di spadeHarry Potter e la DC, questi franchise sono quelli che Warner Media apprezza. Rappresentano un grosso vantaggio per noi, perciò ci sarà sempre interesse a realizzare qualcosa di qualità con quelle proprietà.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

L’idea di una potenziale serie TV arriva dopo che la Warner Bros ha nominato Tom Asheim come nuovo gestore del franchise di Wizarding World e Harry Potter. Ci sono stati diversi rumor sulla trama di questa potenziale serie TV, ma essendo un progetto non ancora nato, non è chiaro se si tratterebbe quindi di un sequel o di un prequel.

Casey Bloys di HBO Max ha quindi dimostrato il suo interesse nel dare vita ad altri progetti del mondo di Harry Potter, ma anche in una recente intervista a EW ha dichiarato di non voler aggiungere altro. Nonostante Warner Bros abbia smentito che la serie sia in fase di sviluppo, come già specificato, ciò non vuol dire che non se ne stia invece parlando.

Di recente anche un attore della saga ha parlato di questa potenziale serie TV di Harry Potter.

Indietro