Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Good Doctor quarta puntata

News e anticipazioni

The Good Doctor quarta puntata anticipazioni 7 agosto RaiUno

Niccolo Maggesi | 1 Agosto 2018

The Good Doctor

Anticipazioni The Good Doctor quarta puntata. Shaun alle prese con altri due nuovi casi: Freddie Highmore torna al San Josè […]

Anticipazioni The Good Doctor quarta puntata. Shaun alle prese con altri due nuovi casi: Freddie Highmore torna al San Josè martedì 7 agosto 2018 su RaiUno.

RaiUno riduce il numero degli episodi di The Good Doctor. Dai tre delle prime serate ai due della quarta puntata in onda martedì 7 agosto 2018. La serie TV con Freddie Highmore non cala negli ascolti, ma anzi conquista ancora di più il pubblico italiano, che ha dimostrato di non mandare in vacanza il piccolo schermo. Gli episodi proseguiranno fino al primo martedì di settembre, considerando il fatto che siamo soltanto a metà della stagione 1. The Good Doctor quarta puntata si articolerà perciò nell’episodio Vita Nuova – di cui vi avevamo già dato qualche anticipazione per la terza puntata – e Sacrificio.

In America, i due capitoli della vita di Shaun Murphy sono già stati trasmessi l’inverno scorso. In Italia gli episodi di The Good Doctor sono invece approdati soltanto da qualche settimana, lasciando tutti a bocca aperta per il loro successo. Scopriamo dunque cosa accadrà in The Good Doctor quarta puntata, stando alle anticipazioni ufficiali.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

The Good Doctor quarta puntata, trama episodio 9 e 10

Ancora una volta saranno soprattutto i lati del carattere di Shaun ad emergere nei due nuovi episodi. Da un lato il ragazzo cercherà di interagire col gentil sesso, chiedendo a una collega i consigli necessari per non urtare la sensibilità dell’oggetto delle sue attenzioni. Dall’altra lo vedremo destreggiarsi nel tentativo di evitare i contatti con un supervisore che lo mette a disagio. Queste circostanze, che contribuiscono ad incuriosire lo spettatore dando vita a scene buffe nella loro goffaggine, sono in realtà le naturali conseguenze della Sindrome del savant di cui Shaun è affetto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

The Good Doctor stagione 1 episodio 9: Vita nuova

Shaun ha un appuntamento con la vicina di casa Lea. L’appuntamento scatena un’interazione del tutto inedita, specialmente per lo specializzando che ne rimane confuso. Nel parlarne con i colleghi Shaun intuisce che la ragazza prova delle emozioni per lui, ma non sa come comportarsi per ricambiare le sue attenzioni senza risultare inopportuno. Ad aiutarlo sarà allora la dottoressa Browne, che lo istruisce su come si flirta. Al San Jose intanto viene ricoverato un giovane originario del Congo con un difetto cardiaco, mentre la Browne si occupa di una donna con un presunto tumore alla gola.

The Good Doctor stagione 1 episodio 10: Sacrificio

Convocato dal proprietario del San Josè, Shaun viene presentato al supervisore che lo assisterà durante le visite a domicilio. Lo specializzando non riesce a vederlo di buon occhio né a fidarsi del suo operato che rischia anzi di metterlo in ulteriore difficoltà. Per fortuna verrà soccorso dalle parole di conforto di uno dei pazienti. Bobby Otto, un giocatore professionista, è ricoverato per un problema muscolare. Parlando con Shaun gli consiglia di non ignorare la voce di chi vorrebbe dirgli come ci si comporta con il prossimo.

In procinto di essere operato al braccio sinistro, il giocatore si sottoporrà poi ad alcune analisi dalle quali emergerà la presenza di un tumore e l’intervento sarà complicato dalla malattia. Intanto Shaun decide di dormire in un armadio, piuttosto che doversi imbattere nel suo supervisore.

Il direttore dell’ospedale, invece, resta coinvolto in una rissa all’ingresso e accusa un colpo in pieno viso. La specializzanda Claire dovrà d’altronde vedersela con Matt Coyle, che le rivolge attenzioni ambigue e indiscrete, arrivando infine alle molestie. L’inconveniente diventa argomento di conversazione con Jared, che di tutta risposta decide di affrontare il medico reagendo con violenza e venendo perciò licenziato.

L’episodio di The Good Doctor quarta puntata è anche occasione per conoscere meglio il dottor Melendez. L’uomo, che sta per sposare Jessica, si ritrova a cena con il futuro suocero. Ma i discorsi opportunistici e vagamente retrogradi dell’uomo ne provocano una reazione esagerata in vista del matrimonio. Scusatosi con Jessica arriverà tuttavia alla conclusione di non desiderare dei bambini dalla loro prossima unione.

The Good Doctor streaming episodi in italiano

Gli episodi di The Good Doctor sono arrivati in Italia da qualche settimana, e sono recuperabili in streaming sul sito RaiPlay. Essendo infatti la Rai a detenere i diritti per la distribuzione, come tutti gli altri contenuti della rete anche The Good Doctor rientra fra quelli che si rintracciano nel suo servizio on demand. Rivedere The Good Doctor streaming è perciò possibile accedendo gratuitamente alla piattaforma, o registrandosi o inserendo i propri dati di utente e password, per poi cercare la sezione dedicata alla serie TV.

Anche The Good Doctor quarta puntata sarà in streaming su RaiPlay dopo la messa in onda televisiva, che ricordiamo essere prevista martedì 7 agosto 2018 alle ore 21.20 su RaiUno.