The Good Doctor 4 stagione uscita, cast, anticipazioni e streaming, trama e dove vedere gli episodi della serie TV quando esce in Italia

The Good Doctor 4 stagione si fa: uscita, anticipazioni e streaming

The Good Doctor 4 stagione si fa: la serie è stata rinnovata

Alla fine di febbraio, la ABC ha rinnovato The Good Doctor per una stagione 4. Se le prime due hanno contato 18 episodi, la terza ha ricevuto un bonus di altri due. Presumibilmente, anche la stagione 4 di The Good Doctor che è ormai certo che si fa avrà lo stesso numero di episodi.

La serie TV targata ABC è riuscita a conquistare sia gli Stati Uniti che l’Italia, grazie alla distribuzione del titolo da parte della Rai.

I ratings delle stagioni precedenti di The Good Doctor hanno sempre regalato buoni risultati. Dunque le probabilità che ABC decidesse di realizzare una quarta stagione del titolo eranno molto alte. Scopriamo insieme tutte le ultime anticipazioni circa possibile data di uscita in streaming e trama di un’eventuale 4 stagione di The Good Doctor.

Quando esce in Italia: data di uscita

ABC ha fissato la data di uscita di The Good Doctor 4 per il 2 novembre. L’industria cine-televisiva ha subito i contraccolpi dell’emergenza Coronavirus e deve ancora risollevarsi. Tutte le produzioni si sono fermate per diversi mesi. Quella di The Good Doctor 4 è cominciata poi a fine agosto, per consentire l’uscita della nuova stagione in autunno, come aveva anticipato ABC.

Non abbiamo ancora informazioni, invece, per quanto riguarda l‘Italia. Finora la serie è stata trasmessa da Rai 2, e presumibilmente non dovrebbero esserci cambiamenti in tal senso. In ogni caso nel nostro Paese la quarta stagione non inizierà prima del 2021.

Trailer

The Good Doctor 3 come finisce?

Prima di scoprire quale potrebbe essere la trama della quarta stagione di The Good Doctor, come finisce la stagione 3? Il finale si è articolato in due episodi diversi, costituenti la prima e la seconda parte di uno stesso nucleo narrativo. L’ospedale in cui lavorano Shaun e la sua squadra subisce i danni di un gravissimo terremoto che stravolge l’intera città. Mentre i medici devono fronteggiare il caos creato da quella calamità per salvare le vite intorno a loro, una di queste non ce la fa: si tratta di Neil Melendez.

Nicholas Gonzalez ha quindi lasciato il cast di The Good Doctor e non dovrebbe quindi rientrare nella stagione 4 se non come eventuale guest star. L’attore ha ascritto la sua dipartita a una scelta autoriale da lui tuttavia condivisa:

“È stata una decisione creativa che però è arrivata al momento opportuno. Ho amato molto questo lavoro, e sono onorato di avervi preso parte… Ma arriva anche il momento in cui credi sia l’ora di andare”.

Gonzalez non sarà peraltro il solo ad abbandonare il cast di The Good Doctor e non tornare nella stagione 4. Ma vediamo tutti i dettagli più sotto.

Trama e anticipazioni quarta stagione

Veniamo ora ai contenuti della quarta stagione. Di cosa parlerà The Good Doctor 4 e quali sono le anticipazioni ufficiali sulla sua trama? Allo stato attuale (la serie deve ancora terminare di andare in onda in Italia) è piuttosto complicato saperlo. Sicuramente, come abbiamo già accennato, non rivedremo il dottor Melendez e a lui gli autori dovranno trovare un sostituto.

Il cuore di Shaun dovrebbe essere ormai al sicuro accanto a Lea, che gli ha finalmente dichiarato il proprio amore. Ma portare avanti una relazione sentimentale, per qualcuno che è affetto dalla Sindrome del Savant, ha i suoi bei problemi. Come si relazionerà Shaun con Lea ora che è diventata ufficialmente la sua fidanzata?

Lo showrunner David Shore aveva lasciato intendere di avere ancora molto da dire attraverso gli occhi del brillante medico col segno particolare dell’autismo. In un’intervista a EW l’autore spiegò infatti:

“Voglio esplorare tutte quelle pietre miliari che hanno luogo nelle nostre vite mentre cresciamo e voglio esplorarle attraverso gli occhi di Shaun, che alla fine non sono così diversi dai nostri.”

Approfondiamo ora invece quali rivoluzioni subirà il cast della quarta stagione.

Cast, attori e personaggi

Il cast di The Good Doctor 4 sarà in parte rivoluzionato dagli ultimi sviluppi della stagione precedente. Alcuni fra gli attori e personaggi storici della serie, infatti, lasceranno lo show prodotto tra gli altri proprio dal protagonista Freddie Highmore.

Questi continuerà naturalmente a recitare nel ruolo principale di Shaun Murphy, ma non sarà più assistito dal collega Neil. L’interprete del dottor Melendez (Nicholas Gonzalez), presente sin dalla prima stagione, si è dovuto infatti adeguare alle scelte degli autori che hanno cancellato il suo personaggio.

Con lui non dovrebbe più far ritorno neppure Jasika Nicole (Carly), rimasta a lungo nell’orbita degli interessi sentimentali di Shaun. Dopo essersi allontanata nell’episodio 10, infatti, TVLine ha rivelato in esclusiva che l’attrice non tornerà nella quarta stagione. D’altronde Shaun è ormai definitivamente legato a Lea, impersonata da Paige Spara che invece resterà series regular.

Infine, pensavamo potesse non ripresentarsi all’appello neppure Will Yun Lee, che sin dal declinare della prima stagione interpreta il dottor Alex Park, invece tornerà. Conosceremo, invece, nuovi specializzandi.

The Good Doctor 4 streaming, dove vedere gli episodi della serie TV?

Dopo l’eventuale messa in onda della quarta stagione dove potremo trovare le puntate della serie TV? Dove cercare The Good Doctor 4 stagione streaming ita online? Semplice. Come già anticipato nei paragrafi precedenti, in Italia la serie TV va in onda su Rai 2 e ciò significa che dopo il rilascio in TV, gli episodi verranno caricati sulla piattaforma online della rete. Vi basterà, dunque, andare su Rai Play, registrarvi gratuitamente e riuscirete a guardare The Good Doctor in streaming ita senza problemi.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries