Sabrina Spellman - Riverdale - Supernatural - spin-off

The CW annuncia lo spin-off di Riverdale e di Supernatural: ecco i dettagli

Riverdale e Supernatural avranno i loro spin-off: da Sabrina a Wayward Sisters, tutti i dettagli sui nuovi progetti targati The CW.

Nel mondo delle serie televisive, il vento sembra spirare in una nuova direzione. Sempre più show scelgono infatti di continuare parallelamente o al loro termine, nella forma di uno spin-off. Come noto, quest’ultimo rappresenta una sorta di figlio della serie madre, con qualcuno dei personaggi storici al suo interno per farne da traino. Ma lo spin-off è anche un espediente neppure troppo sottile per sfruttare un marchio vincente fra i propri prodotti. E’ il caso, per fare solo un esempio, della HBO e di Game of Thrones, in attesa di scoprire quale sarà la forma del prequel che colmerà il vuoto dopo la fine della serie. The CW resta ad ogni modo il network maggiormente votatosi al formato spin-off, avendo già tratto da Arrow ben due show differenti, ed essendo sul punto di lanciarne un’altra coppia: da Supernatural a Riverdale.

A proposito di Supernatural, già da alcuni mesi sembrerebbe che il network abbia in cantiere un Wayward Sisters, il cui pilot verrebbe trasmesso all’interno della serie con Jensen Ackles e Katie Cassidy nella prossima stagione. Su Riverdale, invece, molto più c’è da dire e da attendersi, dato il grande successo del teen-drama fra il pubblico di giovanissimi. Il suo spin-off sarà incentrato infatti sul personaggio di Sabrina, di cui la ABC e la stessa CW mandarono in onda la comedy Sabrina Vita da Strega fino al 2004.

Ma scopriamone di più…

CiakGeneration © riproduzione riservata.