La quinta stagione di The Boys sarà l’ultima. Dopo anni di satira feroce, azione estrema e supereroi moralmente corrotti, la serie di successo creata da Eric Kripke si prepara a salutare definitivamente il pubblico con un capitolo conclusivo che promette di essere esplosivo.

Annunciata ufficialmente da Prime Video, The Boys 5 chiuderà l’arco narrativo di Patriota, Butcher e del resto del team, mantenendo il tono irriverente che ha reso lo show uno dei più amati degli ultimi anni.

Quando esce The Boys 5 su Prime Video

Secondo quanto rivelato dallo showrunner Eric Kripke, la produzione della stagione finale richiederà circa due anni di lavorazione. La data di uscita di The Boys 5 è quindi prevista per la metà del 2026, con il ritorno su Prime Video in contemporanea mondiale.

La writers’ room si è ufficialmente riunita poco prima del debutto della quarta stagione (giugno 2024), confermando che il team ha già tracciato la direzione conclusiva della storia.

Trama: cosa aspettarsi dalla stagione finale di The Boys

Durante il Comic-Con 2025, i fan presenti al panel di Gen V hanno potuto assistere a un’anteprima esclusiva del filmato della stagione 5.
Nel video, Patriota (Antony Starr), ormai leader de facto dell’America, dichiara di voler guidare una “nazione più sicura e timorata di Dio”, segnando un nuovo punto di non ritorno nel suo percorso di potere assoluto.
Eric Kripke ha confermato che la stagione finale porterà a compimento tutti gli archi narrativi principali, concentrandosi sullo scontro definitivo tra Butcher e Patriota. “So esattamente come voglio che finisca,” ha dichiarato. “Potrei scrivere le ultime pagine anche oggi”.

Cast: chi torna nella stagione finale

Il cast principale sarà al completo: Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr, Erin Moriarty, Jessie T. Usher, Laz Alonso, Chace Crawford, Karen Fukuhara e Tomer Capone torneranno nei rispettivi ruoli.
Tra le novità, confermati Jensen Ackles come Soldier Boy, Jeffrey Dean Morgan, Susan Heyward e Valorie Curry, mentre Jared Padalecki e Misha Collins (entrambi da Supernatural) faranno il loro ingresso nel mondo di The Boys.
Inoltre, Daveed Diggs e Mason Dye (nei panni di Bombsight) arricchiranno la nuova stagione con ruoli inediti.

Spin-off e futuro del franchise

Sebbene The Boys 5 segni la fine della serie principale, l’universo narrativo non si fermerà qui.
Prime Video ha già annunciato due nuovi spin-off:

  • Vought Rising, con Jensen Ackles e Aya Cash, incentrato su Soldier Boy.
  • The Boys: Mexico, prodotto da Diego Luna e Gael García Bernal, con la sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle).

Eric Kripke sarà coinvolto come consulente creativo, ma non come showrunner. “È ora di lasciare spazio a nuovi narratori”, ha commentato.

La stagione finale di The Boys promette un epilogo sanguinoso, politico e satirico all’altezza della sua fama. Dopo anni di eccessi, supereroi corrotti e ribellione, Butcher e Patriota si preparano all’ultimo, devastante scontro.