Loki dell’MCU è gender fluid

Ormai è assodato già dai fumetti che il personaggio di Loki sia gender fluid, ma non se era mai parlato per la sua versione cinematografica per l’MCU. Il 9 giugno si appresta a debuttare su Disney+ la prima stagione della serie dedicata al Dio dell’Inganno, e, grazie a un teaser trailer, è stata confermata la fluidità di genere di Loki.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Questa caratteristica della controparte dei fumetti è quindi pronta a essere ripresa anche nella serie dedicata. Nel 2014 la conferma è arrivata su carta, e ora anche sul piccolo e grande schermo. Nei comics è Odino a rivelarlo al pubblico, riferendosi a Loki dicendo: “mio figlio e mia figlia, la mia prole che è entrambi“. Ora sappiamo con certezza che Loki, vista la sua capacità di cambiare forma, sarà gender fluid anche nella serie e, se dovesse continuare la sua storia, eventualmente anche al cinema.

Il nuovo teaser di Loki, dopo aver mostrato alcune immagini già note al pubblico, si chiude con un’inquadratura del file della TVA (Time Variance Authority) sul Dio dell’Inganno e, sotto la voce sesso si legge “FLUID“.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma questa novità per il personaggio dell’MCU si applicherà in qualche particolare modo? Dei rumor risalenti a qualche mese fa potrebbero svelare come la serie sceglierà di procedere…

Avanti