taylor swift

News e anticipazioni

Taylor Swift ha influenzato il film Do Revenge: la confessione della regista

Stefano D Onofrio | 22 Settembre 2022

Jennifer Kaytin Robinson, la regista di Do Revenge, ha confessato che un album di Taylor Swift ha influenzato la scrittura del film

Taylor Swift ha ispirato Do Revenge

C’è un album di Taylor Swift dietro la nascita della storia di Do Revenge. Il nuovo film Netflix è diventato un vero e proprio fenomeno globale. Grazie anche a un cast pieno di volti noti del piccolo schermo la pellicola è riuscita a conquistare il primo posto della Top 10 di diversi paesi del mondo. E secondo quanto dichiarato dalla regista Jennifer Kaytin Robinson a E! News a ispirare la sceneggiatura sarebbe stato un album di Taylor.

C’è molto di Reputation nel film – ha ammesso – c’è l’energia dell’emoji a forma di serpente“. I fan della Swift ricorderanno senz’altro il sesto album di studio della cantante come un disco di svolta. Si tratta del lavoro prodotto in seguito ai vari scontri con volti famosi, da Kim Kardashian e Kanye West fino a Katy Perry, in cui Taylor ha risposto con frecciatine ai suoi detrattori. La trama di DoRevenge ha in effetti qualche legame con la stessa idea di fondo. La pellicola racconta la storia di due ragazze (interpretate da CamilaMendes e Maya Hawke) apparentemente diverse che fanno squadra per vendicarsi dei rispettivi nemici.

Non ci sarebbe invece alcun collegamento tra un altro album della Swift, Lover, e i colori pastello scelti per le divise scolastiche delle protagoniste. “Spero che le piacciano – ha dichiarato la Robinson – Voglio dire, Este Haim ha fatto la colonna sonora. Sono sicura che ci siano diverse cose che piaceranno a Taylor“.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Non si tratterebbe della prima volta in cui la regista e la cantante si sono ispirate a vicenda. In una vecchia intervista infatti la Swift ha dichiarato di aver preso ispirazione da un vecchio film della Robinson per la scrittura di una sua canzone.

Ecco a quale si riferisce

Successivo →