Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
stranger things vecna

News e anticipazioni

Stranger Things, una teoria dei fan rivela come vengono scelte le vittime di Vecna

Stefano D Onofrio | 2 Agosto 2022

Stranger Things

Una teoria elaborata dai fan spiegherebbe come mai Vecna ha sempre scelto adolescenti come vittime in Stranger Things

Stranger Things, la nuova teoria su Vecna

I fan di Stranger Things hanno elaborato una nuova teoria su Vecna. Durante l’ultima puntata della quarta stagione abbiamo scoperto che la spaventosa creatura del Sottosopra aveva bisogno di quattro vittime per poter riaprire il varco che univa i due mondi e dominare completamente sulla Terra. Il suo piano è quasi andato a buon fine con la quasi morte di Max. La giovane protagonista sembrava ormai quasi spacciata prima di venire salvata all’ultimo istante dalla sua amica Undici. La missione di Vecna è stata perciò interrotta da quest’ultima e il varco non si è aperto completamente.

Sempre nel corso della quarta stagione abbiamo scoperto che, prima di commettere questi omicidi, la versione umana del mostro ha compiuto il massacro del laboratorio di Hawkins ed è responsabile della morte di sua madre e di sua sorella. Ma in che modo Vecna sceglie le sue vittime in Stranger Things? Qualche fan della serie ha provato a spiegarlo. In una teoria apparsa su Reddit si legge che il mostro sceglie di uccidere e impadronirsi di persone che hanno già dei traumi. Come spiegato anche dal Dottor Brenner, Vecna consuma le sue vittime e crea dentro di loro dei ricordi tristi da cui poter attingere ancora più potere.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Nel corso della quarta stagione la creatura ha optato per Chrissy. Come sappiamo, la ragazza ha alcuni problemi con la madre che le fa quotidianamente pressioni sul suo aspetto fisico. La seconda vittima è il reporter della scuola Fred Benson, il quale è stato quasi vittima di un incidente stradale che continua a tormentarlo. Poi c’è Patrick, preso di mira a causa degli abusi del padre nei suoi confronti. Infine c’è Max, che come sappiamo stava vivendo un periodo oscuro della sua vita a causa della morte di Billy. Probabilmente Vecna sceglie perciò di prendere di mira teenager con dei traumi perché questi sono più facili da manipolare.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Forse le sue vittime non sono terminate qui. Secondo un’altra teoria, nel corso della quinta stagione la creatura potrebbe intrufolarsi nel corpo di Will e utilizzarlo per i suoi scopi.

Ecco cosa si legge

< Indietro Successivo >