HomeNews e anticipazioniStranger Things 4: Shawn Levy spiega come è stata scelta la canzone...

Stranger Things 4: Shawn Levy spiega come è stata scelta la canzone di Kate Bush

Shawn Levy spiega perché e come ha scelto la canzone di Kate Bush Running Up That Hill per quella scena di Stranger Things 4

Perché Shawn Levy ha scelto Running Up That Hill per Stranger Things 4

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su Stranger Things 4

Nella stagione 4 di Stranger Things la canzone di Kate BushRunning Up That Hill ha un ruolo di grande importanza, e ha anche conquistato il pubblico di tutto il mondo. Così Shawn Levy ha deciso di svelare perché e come la ha scelta per questa serie.

Il produttore e regista ha spiegato a THR:

Alle volte le canzoni di Stranger Things vengono trovate e scelte in post-produzione, procedendo per tentativi ed errori. Running up That Hill, invece, era già nello script. Era da sempre nella mente dei Duffer.

Erano convinti che avrebbe funzionato e quando stavo facendo il montaggio di Dear Billy (episodio 4) ho utilizzato un arrangiamento orchestrale della canzone di Kate Bush. Se riguardate gli ultimi cinque minuti di Dear Billy non è solo la canzone di Kate Bush, ma si sento degli archi e l’orchestra. Questo perché volevo prendere una canzone fenomenale che è conosciuta da così tante persone e portarla a un livello di emozioni tali da amplificare la scena.

Musicalmente è una canzone fantastica perché è grandiosa nella sua versione originale, ma è anche compatibile con un nuovo arrangiamento e con l’aggiunta dell’orchestra, ovvero quello che abbiamo fatto alla fine della puntata di Dear Billy. Ovviamente non avremmo potuto fare nulla senza la benedizione di Kate e siamo così grati che l’abbiamo ottenuta.

Stranger Things 4 tornerà il 1° luglio su Netflix con altri due episodi.

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.