Il “rimprovero” degli sceneggiatori di Stranger Things

Per una volta sono gli sceneggiatori di Stranger Things a “tirare le orecchie” ai fan e non il contrario. Vi abbiamo più volte parlato delle segnalazioni dei seguaci della fortunata serie Netflix e degli errori che sono riusciti a beccare nei vari episodi. Uno di questi riguarda, ad esempio, il compleanno di Will che è stato completamente dimenticato dagli autori. Gli stessi fratelli Duffer hanno dovuto fare pubblicamente ammenda del grossolano errore e ammettere le proprie colpe. Nelle ultime ore i fan hanno parlato persino di un possibile buco di trama della storia.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Oggi però vogliamo parlarvi dell’osservazione, scherzosa, fatta dagli sceneggiatori del fortunato show. Esiste una pagina Twitter dell’equipe dei Duffer in cui vengono raccontati aneddoti e condivise immagini dal dietro le quinte della serie. Questa volta gli autori hanno voluto ironizzare sugli errori comuni commessi dai fan nel chiamare due nuovi personaggi introdotti nella quarta stagione. “1. Il vero nome di Enzo è Dmitri, ma è ok se volete chiamarlo Enzo“, hanno scritto gli sceneggiatori di Stranger Things. Per diversi episodi, in effetti, la guardia russa che si è successivamente alleata con Hopper veniva riconosciuta con il nome fittizio che si era data per i suoi affari paralleli. Ma c’è un altro nome su cui si è voluto porre attenzione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Peter Ballard era un nome fake per il casting. Il suo nome è Henry Creel e non dovresti chiamarlo Peter. Puoi farlo, ma è strano“, si sottolinea nella seconda parte del tweet. Infine, in un tweet separato, quello che per chi non ha ancora terminato la visione della quarta stagione può essere considerato a tutti gli effetti uno spoiler. (ATTENZIONE: saltate la prossima riga se non volete incorrere in anticipazioni non richieste). “001 o Vecna anche è ok“, scrivono gli autori riferendosi al grande colpo di scena del settimo episodio.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ecco alcune teorie sulla seconda metà di stagione

Avanti