Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
stranger things lucas

News e anticipazioni

Stranger Things 4, il significato nascosto del libro letto da Lucas a Max

Stefano D Onofrio | 5 Luglio 2022

Stranger Things

Il libro letto da Lucas a Max nell’ultima puntata di Stranger Things 4 contiene un significato nascosto: ecco quale

Il libro di Lucas in Stranger Things

stranger things lucas
Caleb McLaughlin – Stranger Things

Il libro letto da Lucas nel finale di stagione di Stranger Things 4 contiene un significato nascosto. Ci troviamo nella nona e ultima puntata della quarta stagione della fortunata serie, approdati su Netflix lo scorso 1 luglio. E se non avete ancora completato la visione del Volume 2, vi consigliamo di stoppare sin da ora la lettura dell’articolo. Ci troviamo nell’ospedale di Hawkins. Max è in coma dopo essere stata gravemente ferita da Vecna dinanzi a un impotente Lucas. La ragazza è stata tenuta in vita da Undici, che a distanza è riuscita a entrare nella mente dell’amica e a difenderla dal mostro del Sottosopra.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Nell’ultima puntata avviene finalmente l’incontro, reale, tra Undi e Max. La ragazza entra nella stanza d’ospedale in cui è ricoverata l’amica e trova al suo capezzale proprio Lucas. Quest’ultimo è intento a leggere all’amata un libro di Stephen King e Peter Straub, The Talisman. Un titolo tutt’altro che casuale e che assume un significato speciale per i fratelli Duffer, i creatori della serie. Il romanzo racconta la storia di Jack Sawyer, un dodicenne che parte per un epico viaggio in auto per salvare la vita della madre morente. È alla ricerca del Talismano, una potente reliquia che potrà non soltanto guarire sua madre ma anche salvare il mondo.

stranger things lucas
Stranger Things 4×09
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il libro letto da Lucas nel finale di Stranger Things non è perciò casuale. The Talisman diventerà infatti una serie adattata per Netflix, creata dai fratelli Duffer con la casa di produzione di Steven Spielberg. “È incredibile. Abbiamo avuto un incontro con Steven Spielberg e gli altri produttori. È ancora presto adesso, ma abbiamo già uno schema per il primo episodio“, avevano dichiarato i creatori di Stranger Things qualche mese fa.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Insomma, la loro creatura più importante non è stata ancora terminata ma i Duffer pensano già al futuro. E a proposito della scrittura della quinta e ultima stagione di Stranger Things, i due hanno già rilasciato le prime dichiarazioni.

Ecco cosa hanno detto

< Indietro Successivo >