stranger things 5

News e anticipazioni

Stranger Things 5, in arrivo un nuovo villain da D&D nel finale di serie? La teoria

Stefano D Onofrio | 10 Luglio 2022

Stranger Things

Stranger Things 5, nell’ultima stagione della serie Netflix arriva un nuovo villain da Dungeons & Dragons? La teoria dei fan

Un nuovo villain in Stranger Things 5?

Iniziano i preparativi per Stranger Things 5. La quinta stagione della fortunata serie Netflix sarà quella conclusiva. Dopo aver assistito ai clamorosi avvenimenti della quarta annata, i fan sono in spasmodica attesa di scoprire come terminerà la storia dei ragazzi di Hawkins, del Sottosopra e di tutto il resto. Dobbiamo però armarci di un bel po’ di pazienza. Come noto i tempi di realizzazione dello show sono molto lunghi e dubitiamo fortemente che le ultime puntate possano uscire prima del 2024.

Quel che è certo è che i fratelli Duffer, creatori e sceneggiatori della serie, inizieranno a lavorare sulla sceneggiatura a partire dal prossimo agosto. Un po’ di vacanze per riposare le menti e iniziare a buttare giù la trama di quella che è una vera e propria gallina dalle uova d’oro per il colosso dello streaming. Stranger Things ha infatti infranto ogni record e la quarta stagione ha addirittura superato il miliardo di ore di visualizzazioni! Intanto sono partite le prime congetture elaborate dai fan sulla possibile trama di Stranger Things 5.

@itsivan_mars What do you think?? 😳😳😳 #strangerthings #strangerthings4 #fyp #foryou #netflix #st4 ♬ Browser History OST – Jai P.

Nel corso delle stagioni abbiamo notato una connessione costante tra la serie e Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo che univa gli allora quattro bambini di Hawkins. Anche quest’anno D&D è tornato in auge con l’introduzione del personaggio di Eddie e dell’Hellfire Club, di cui facevano parte anche Mike e Dustin. C’è un particolare, che è stato notato su TikTok, che riguarda il quadro di Will. Nel disegno da lui dipinto e mostrato a Mike durante l’ultima puntata appare infatti un drago a tre teste. Potrebbe essere un riferimento a Borys, un drago apparso proprio in D&D, e che potrebbe essere il villain principale della quinta stagione.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ricordiamo infatti che Will ha un legame non ancora del tutto spezzato con il Sottosopra in seguito al rapimento avvenuto nella prima puntata della serie. Che il ragazzo abbia, senza volerlo, previsto il futuro nemico che dovrà essere fronteggiato da Undici e dagli altri? Lo scopriremo solo in futuro.

Intanto ecco i primi dettagli sulle nuove puntate

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.