Stranger Things 5 caricato su Netflix in blocco

News e anticipazioni

Stranger Things 5 verrà caricato su Netflix sempre in blocco

Leila Sirianni | 8 Giugno 2022

La stagione 5 di Stranger Things verrà rilasciata su Netflix in blocco: il servizio non passerà alla distribuzione settimanale

Netflix non cambierà modalità con Stranger Things 5

Il volume 1 di Stranger Things 4 ha già infranto diversi record per Netflix in meno di due settimane dal debutto e l’attesa per il volume 2 cresce ogni giorno di più. Il successo ottenuto dalla prima stagione mai rilasciata in due blocchi con solo un mese a separare le due uscite non sconvolgerà il modello Stranger Things: la stagione 5, infatti, verrà sempre caricata in blocco.

I fratelli Duffer, creatori della serie TV, e Netflix non hanno alcuna intenzione di passare al caricamento settimanale degli episodi, che ha fruttato bene ad altri streamer.

Durante un panel moderato da un giornalista di Variety tenutosi a Los Angeles nella giornata di ieri, Peter Friedlander, responsabile delle serie TV per Netflix USA e Canada, ha dichiarato al riguardo:

Per i fan di Stranger Things, questo è il modo in cui hanno visto lo show e penso che cambiarlo sarebbe una delusione per loro. Non dar loro esattamente quello che si aspettano, ovvero un’esperienza stagionale della serie TV, credo sia un cambiamento brusco per gli abbonati.

Friedlander sostiene fermamente che il modello del binge watching sia la strada più promettente per qualsiasi serie TV di Netflix. In questo modo, infatti, gli iscritti hanno la possibilità di scegliere come vedere un contenuto che interessa loro.

Fornire l’opzione di vedere qualcosa quanto e quando vogliono è ancora un aspetto fondamentale di ciò che vogliamo offrire. Quindi, quando vi imbattete in qualcosa come una stagione divisa di Stranger Things, si tratta solo di un nostro tentativo di assicurarci che i nostri show possano uscire e raggiungere i fan più velocemente. 

Così ha voluto chiarire il proprio pensiero. Parlare già della stagione 5 di Stranger Things, comunque, è piuttosto prematuro. Ancora non si sa nemmeno quando partiranno le riprese.