Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
vecna

News e anticipazioni

Stranger Things 4, Vecna è ispirato al Re della Notte di Game of Thrones

Stefano D Onofrio | 2 Giugno 2022

Stranger Things

Vecna, il villain principale di Stranger Things 4, è ispirato al Night King di Game of Thrones: la rivelazione dei fratelli Duffer

La creazione di Vecna

Vecna è la spaventosa creatura che, da qualche giorno, sta generando qualche incubo nei fan di Stranger Things. La quarta stagione della fortunata serie Netflix, che ha debuttato lo scorso 27 maggio, ha tirato fuori l’artiglieria pesante sfoggiando un mostro terrificante con una storia altrettanto raccapricciante. La creatura che domina il Sottosopra sceglie le sue vittime tra gli adolescenti di Hawkins e riuscire a sfuggire da morte certa è quasi impossibile. Abbiamo scritto “quasi” perché c’è qualcuno che, grazie al potere salvifico dell’amore e della musica, è riuscito a rimanere ben saldo alla vita terrena.

Nella settima puntata, l’ultima della prima parte, abbiamo conosciuto la vera storia di Vecna e chi c’è veramente dietro quell’individuo con un aspetto spaventoso. Oggi vi raccontiamo invece come è stata creato al computer il villain principale della quarta stagione di Stranger Things. Ad occuparsi del make up e delle protesi apposte è la compagnia di Barrie Gower. Un nome che forse non vi dirà niente ma che è colui che si nasconde dietro a un altro villain che ha sconvolto le nostre notti in passato: stiamo parlando del Night King di Game of Thrones.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Prima di entrare a far parte del cast tecnico di ST Gower ha vinto ben tre Emmy per il suo lavoro nella serie HBO. Quando l’uomo è stato ingaggiato nel 2019 per Stranger Things è stato contattato perché i creatori della serie, i fratelli Duffer, erano fan del suo lavoro ne Il trono di spade e volevano creare un villain molto simile per la stagione successiva del loro show. “Con la quarta stagione, volevano un nuovo grande cattivo iconico. Hanno deciso che volevano una loro versione del Night King, una figura iconica, e hanno pensato: ‘Beh, perché non contattiamo i ragazzi che hanno creato il Night King?’“, ha raccontato Gower nel corso di un’intervista. Ma non c’è solo il Re della Notte ad aver ispirato i fratelli Duffer per la creazione di Vecna.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ecco da quale altro mostro

< Indietro Successivo >