Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
undici

News e anticipazioni

Stranger Things 4, Undici e quel dolce gesto dedicato a Hopper che forse non hai notato

Stefano D Onofrio | 22 Giugno 2022

Stranger Things

I fan di Stranger Things hanno notato nella quarta stagione un tenero gesto di Undici dedicato a Jim Hopper

Undici – Hopper: il gesto da lacrime

undici
Undici – Stranger Things 4

Il legame tra Undici e Hopper è uno dei più autentici di Stranger Things. Il cuore del burbero ex sceriffo di Hawkins si è sciolto completamente quando ha incontrato per la prima volta quella bambina senza identità con i poteri magici. Con il passare degli anni il loro rapporto si è evoluto e Jim è diventato un vero e proprio padre per Undi. I fan hanno notato un particolare dolce ma allo stesso tempo straziante che conferma quanto la ragazza senta la mancanza del proprio papà putativo.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Come noto infatti la giovane crede che l’uomo sia morto sacrificandosi per salvare la vita di tutti gli abitanti di Hawkins. In realtà Hopper è vivo e si trova in un carcere di massima sicurezza, tenuto in ostaggio dai russi. Un’informazione che, ovviamente, Undici non ha e che le creerà non pochi problemi nella nuova scuola in California. Qui la giovane è vittima dei bulli e dei ripetuti attacchi di Angela e i suoi amici. Durante uno di questi quest’ultima distrugge in mille pezzi un plastico che rappresenta la vita di Jane con Hopper.

undici
Stranger Things 4
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In una scena della quarta stagione vediamo Mike salire al piano di sopra per portare gli waffle appena sfornati alla sua fidanzata, impegnata a ricostruire il plastico distrutto. Nel frame in questione si nota chiaramente che la porta della camera di Undi non è né aperta né chiusa ma leggermente accostata. Forse vi sembra un dettaglio da niente ma non è affatto così. Si tratta di un riferimento piuttosto evidente alla lettera di Hopper che Undici legge al termine della terza stagione.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma ti prego, se non ti dispiace, per amore del tuo povero e vecchio papà tieni la porta aperta di 10 centimetri“, scrive Jim. Una richiesta che sua figlia continua a rispettare e che ci fa commuovere. Intanto, nel corso di un’intervista, Millie Bobby Brown ha commentato una teoria che riguarda il suo personaggio.

Ecco cosa ha dichiarato

< Indietro Successivo >