serie tv stop lockdown beautiful

Stop al lockdown in California: ecco quale sarà la prima serie TV a riprendere le registrazioni

Ritorno sul set per cast e troupe delle serie girate in California: via il lockdown a Los Angeles, e Beautiful è il primo show a riprendere i lavori.

È un momento cruciale per l’industria cine-televisiva californiana. Il lungo periodo di lockdown è terminato infatti il 12 giugno scorso, ciò significa che da questa settimana cast e troupe potranno tornare sul set. A dire il vero, non saranno moltissime le produzioni a rimettersi immediatamente in moto. La prima a ricominciare le riprese, però, è The Bold and the Beautiful che in Italia è meglio nota con il solo nome di Beautiful.

La storica soap da sempre in onda su Canale 5 riprenderà quindi le registrazioni, facendo da apripista a una nuova ed epocale fase di lavoro per le produzioni televisive. Il primo ciak sarà battuto proprio domani. Ma per forza di cose, le tempistiche e le modalità di lavoro di attori e addetti dietro le quinte non potranno essere le stesse del periodo precedente al dilagare del Covid-19. A darne conferma è il portale dedicato al mondo dell’intrattenimento Deadline.

Ogni attività, dal trucco alle operazioni di girato, sarà quindi sottoposta alle rigide norme anti-Coronavirus contenute nei protocolli appositamente fissati dall’industria. Verranno contingentati i turni di lavoro (anche degli artisti), e ciascun attore sarà sottoposto a periodici test che ne verifichino le condizioni di salute. Ognuno, a meno che non si trovi di fronte alle telecamere, sarà costretto inoltre a indossare i dispositivi di sicurezza e in particolare le mascherine anti-contagio.

Sul set di Beautiful – e questa è una novità anche rispetto a quanto fissato dagli standard italiani – sarà anche presente un addetto al controllo delle misure di sicurezza. Un responsabile sorveglierà cioè costantemente che tutti rispettino le disposizioni previste dai protocolli.

La serie di CBS e Canale 5 proseguirà almeno fino al 2022

Nel frattempo Beautiful, che ha ormai spento le trentatré candeline, ha ricevuto dal network CBS il rinnovo per la prossima stagione. Ciò significa che la soap proseguirà il suo corso almeno fino al 2022.

Finché le norme anti-Covid resteranno in vigore, tuttavia, è possibile che le trame ne subiscano i contraccolpi. Come già notato infatti da altre testate, inevitabilmente la necessità di rispettare le distanze di sicurezza imporrà un distanziamento anche sulla scena.

Cosa ne sarà dunque delle tormentate relazioni tra i protagonisti, abituati a incrociarsi l’una con l’altra con esiti talvolta inquietanti, per ora lo sanno solo gli autori. In Italia stanno ancora andando in onda le puntate registrate prima della pandemia.

Ricordiamo che quest’anno, a causa del Coronavirus, è stata la prima volta nell’arco di trentatré anni in cui Beautiful ha interrotto la messa in onda.