Station 19 - quando va in onda in Italia? News e anticipazioni

Station 19, quando va in onda in Italia? News e anticipazioni

Station 19 quando va in onda in Italia? News anticipazioni trama e cast dello spin-off di Grey’s Anatomy

Il fenomeno di Grey’s Anatomy non si ferma, ora si aggiunge anche Station 19. Questo è il titolo del secondo spin-off legato al franchise televisivo sviluppato da Shonda Rhimes. Dopo i medici del Grey Sloan Memorial che si dividono fra emergenze ospedaliere e dilemmi amorosi, ora è tempo di conoscere e sexy pompieri della Station 19. Il backdoor pilot è andato in onda lo scorso 8 Febbraio in America e la serie ha debuttato ufficialmente su ABC il 22 Marzo. In Italia arriverà su SKY, in super anteprima, dal 24 Aprile. Dopo il grande successo ottenuto da Private Practice, ora l’universo di Grey’s Anatomy, si espande ancora di più e Station 19 è sicuramente un’altra serie TV da non perdere.

Station 19 trama e cast

La prima stagione di Station 19, che è composta da 10 episodi, racconta le vite personali e professionali di un gruppo ben affiatato di vigili del fuoco. Operano nella Station 19 situata a tre isolati dal Grey Sloan Memorial. E quindi al centro del racconto non ci sono solamente i rapporti fra colleghi, ma grande interesse ai sentimenti amorosi, alle emergenze quotidiane e ai dilemmi etici. Protagonista è Andy Herrera, un vigile donna forte e sicura di sé, un personaggio molto diverso da quello di Jack Ginson, tenente appassionato e fedele solo al suo lavoro. Andy è figlia del Capitano Pruitt, è stato il mentore della figlia e di tutti i vigili del fuoco della stazione.

Per questo la giovane protagonista è sempre pronta a mettersi in gioco, sperando di non vanificare gli insegnamenti del padre. Poi c’è anche Ben Warren che, dall’ospedale in cui lavora sua moglie, ha abbracciato la filosofia di vita della squadra di Station 19. A loro si unisce anche Ryan Tanner, poliziotto nonché vecchia fiamma di Andy. Il personaggio è interpretato dall’italianissimo Alberto Frezza, che grazie alla serie di Shonda, debutta ufficialmente nel panorama televisivo americano. Si tratta del secondo attore di origini italiane presente in una serie americana. In Grey’s  Anatomy ad esempio il Dottor De Luca è interpretato da Giacomo Giannotti, originario di Roma.

Station 19 anticipazioni

I primi due episodi di Station 19 presentano a grandi linee tutti i protagonisti della vicenda. Dalla coraggiosa Andy Herrera fino all’ultimo arrivato, la recluta Ben Warren. La series premerie subito proietta lo spettatore al centro della vicenda, raccontando una giornata tipo dei vigili dei fuoco della Stazione 19 fra colpi di testa, litigi e gesti di coraggio.

Station 19 – gli ascolti

La serie TV ha debuttato con un indice di ascolto piuttosto modesto. Messa in competizione con l’altro franchise su i vigili del fuoco della NBC, Station 19 ha racimolato appena 5 milioni di telespettatori, uscendo malconcia dallo scontro fra serie TV. È ancora presto conoscere il destino dello show televisivo, ma si spera che con il passar degli episodi, gli ascolti possano tornare a salire. Ci sono molte tante potenzialità

Station 19 quando va in onda in Italia

In Italia arriva dal 24 Aprile su FOX Life. La serie arricchisce il palinsesto della rete; verrà  trasmessa il martedì, il giorno dopo Grey’s Anatomy e The Resident.

Station 19 – perché vedere la serie TV?

Anche se la serie fino ad ora ha avuto poche trovate interessanti, ciò che colpisce di Station 19 è il fatto di saper mixare vita privata e non dei singoli protagonisti. Viene regalato molto spazio all’amore, ai sentimenti, ma c’è spazio anche per le emergenze, le corse forsennate per salvare la vita delle persone; ma c’è spazio anche le un pizzico di sano cameratismo fra colleghi e una buone dove si ironia beffarda. Gli amanti delle serie di Shonda Rhimes troveranno in Station 19 pane per i loro denti.