Stateless serie TV Netflix: uscita in Italia, cast, trama e streaming episodi

Stateless serie TV Netflix: uscita in Italia, cast, trama e streaming episodi

Stateless serie TV quando esce su Netflix? Uscita degli episodi in streaming

Sbarca su Netflix la nuova miniserie ideata, diretta e interpretata dalla celebre Cate Blanchett, che con questo progetto persegue il suo obiettivo da ambasciatrice dell’Onu denunciando la condizione dei migranti in Australia e riflettendone, dunque, anche la situazione internazionale. Il titolo della serie TV, andata in onda su ABC nel marzo del 2020, è “Stateless”, “Senza Stato” e potrete ben presto vederla in streaming anche nel nostro Paese. Quando esce la serie TV Stateless su Netflix? La data di uscita in Italia in streaming dei sei episodi di cui è composta la miniserie di Cate Blanchett è stata fissata per il 3 luglio 2020.

Approfondiamo insieme la trama e il cast della serie TV Stateless, che quest’estate vedremo uscire in streaming su Netflix.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

La sceneggiatura portata avanti da Cate Blanchett non è frutto di pura fantasia ma segue le vicende di una storia realmente accaduta. La storia di Cornelia Rau, una cittadina libera dell’Australia che fu rinchiusa illegalmente dal governo del suo Paese per un programma obbligatorio di detenzione per immigrati. Il centro di detenzione è quasi egli stesso protagonista di questa serie. Si tratta di un luogo che dovrebbe essere solo di passaggio e non invece la facciata dietro alla quale si nascondono le più crudeli ingiustizie del Paese. La trama di Stateless andrà a denunciare proprio gli atti più violenti e la disumanizzazione quotidiana di cui molti migranti sono vittima.

Ecco la dichiarazione di Cate Blanchett e dei co-creatori Elise McCredie e Tony Ayres in merito al loro progetto distribuito da Netflix, riportata da TheHollywoodReporter.

“I problemi affrontati nel corso della miniserie hanno una risonanza universale, ma sono stati nascosti dal silenzio e confusi dalla paura e della disinformazione. La nostra speranza è che Stateless generi una conversazione globale circa i nostri sistemi di protezione delle frontiere e su come questi ultimi abbiano avuto un impatto sulla nostra umanità.”

Trailer Netflix di Stateless

Il 24 giugno 2020 Netflix diffonde il trailer ufficiale, sottotitolato in italiano, della nuova miniserie di Cate Blanchett, Stateless.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi troveremo nel cast della serie TV Stateless? In primis, come già anticipato, la star hollywoodiana, Cate Blanchett, non prenderà soltanto parte alla serie TV nel ruolo di regista e ideatrice, ma anche di interprete di Pat, una donna a capo di una setta spietata insieme al personaggio di Domic West (The Affair), Gordon. A dare il volto alla protagonista è invece la celebre Yvonne Strahovski, star che ha raggiunto la fama nei panni di Sara in Chuck e che ha poi preso parte all’acclamata The Handmaid’s Tale.

In Stateless, Strahovski interpreta Sofie Werner, un’hostess nata in Australia che ben presto si ritroverà invece costretta alla prigionia in un centro di detenzione per immigrati.

All’interno del cast di Stateless, al fianco di Cate Blanchett e Yvonne Strahovski, troveremo i seguenti attori e personaggi:

  • Asher Keddie (X-Men le Origini – Wolverine, The Hunting) è Claire Kowitz;
  • Fayssal Bazzi è Ameer;
  • Marta Dusseldorp (Wentworth) è Margot;
  • Jai Courtney (Suicide Squad) è Cam Sandford;
  • Soraya Heidari è Mina;
  • Rachel House (Thor: Ragnarok) è Harriet;
  • Kate Box (Wentworth) è Janice;
  • Clarence Ryan è Sully;
  • Claude Jabbour è Farid;
  • Rose Riley è Sharee;
  • Helana Sawires è Rosna;
  • Darren Gilshenan è Brian Ashworth.

Stateless serie TV streaming su Netflix, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi della serie TV? Per ora il colosso streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque trovate Stateless serie TV streaming su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Ogni mese le novità sono tante.