Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
STASERA IN TV: 10 curiosità su BIANCANEVE E IL CACCIATORE

Cinema e Celebrity | Home

STASERA IN TV: 10 curiosità su BIANCANEVE E IL CACCIATORE

Simone Carbone | 29 Novembre 2016

Chris Hemsworth Kristen Stewart

Sfoglia la gallery in alto per scoprire tutte le curiosità su Biancaneve e il Cacciatore! Questa sera su Canale 5 andrà […]

Sfoglia la gallery in alto per scoprire tutte le curiosità su Biancaneve e il Cacciatore!

Questa sera su Canale 5 andrà in onda Biancaneve e il Cacciatore, con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron: ecco dieci curiosità sul film!

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Per il ruolo di Biancaneve sono state considerate anche Dakota Fanning, Saoirse Ronan, Alicia Vikander, Bella Heathcote, Riley Keough, Emily Browning, Selena Gomez e Lily Collins, che poi ha interpretato Biancaneve in Mirror, Mirror

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La parte del cacciatore era stata offerta a Viggo Mortensen e poi a Hugh Jackman. Dopo che entrambi avevano rifiutato, oltre a Chris Hemsworth furono considerati anche Johnny Depp, Tom Hardy e Michael Fassbender per il ruolo di Eric.

Il nome di Ravenna, la Regina Cattiva, non ha a che fare con la città italiana, bensì con il termine raven, che in inglese significa corvo. Per interpretare il ruolo furono considerate anche Angelina Jolie e Winona Ryder.

Nella scena iniziale, le tre gocce di sangue che cadono sulla neve non sono frutto di effetti speciali: il regista pensava che riprodurle in quel modo non le avrebbe rese reali, così si è punto un dito e ha girato la scena.

Per interpretare questa versione di Biancaneve, Kristen Stewart ha dovuto vincere la sua paura dei cavalli, che aveva avuto fin da piccola dopo essersi rotta un braccio cavalcando.

I poteri di Ravenna si basano sulla legenda di Erszebet o Elizabeth Bathory, una potente donna del diciassettesimo secolo che si dice consumava il sangue di giovani ragazze nel tentativo di ringiovanire.

Questa versione di Biancaneve è una delle poche in cui i nani non sono interpretati da veri nani e ci ha causato diverse polemiche. I nomi degli amici di Biancaneve sono ispirati ai nomi del Calendario Celtico degli Alberi.

Il regista ha detto di essersi ispirato al film La Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki: la scena in cui Biancaneve incontra il cervo, infatti, è ripresa proprio dal film.

Durante le riprese, Kristen Stewart ha erroneamente colpito Chris Hemsworth: l’attore di Thor si è ritrovato con un occhio nero!

Charlize Theron si è strappata un muscolo girando una scena nella quale doveva gridare a voce altissima.

< Indietro Successivo >