Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
squid game the challenge reality show emergenza medica

News e anticipazioni

Squid Game: emergenza medica sul set del reality show The Challenge

Martina Pedretti | 25 Gennaio 2023

Squid Game

The Sun riporta la notizia di un’ emergenza medica legata al freddo sul set del reality show Squid Game: The Challenge: Netflix risponde

Emergenza medica sul set del reality The Challenge ispirato a Squid Game

Un piccolo numero di concorrenti del reality show Squid Game: The Challenge sembra aver avuto bisogno di cure mediche sul set, dopo che si è svolto il primo gioco ispirato alla serie. Il motivo sarebbe stata l’ondata di freddo in corso in Gran Bretagna. Tuttavia Netflix smentisce l’emergenza medica. Facciamo chiarezza.

Sono attualmente in atto le riprese di Squid Game: The Challenge, il reality show ispirato alla popolare serie Netflix. Dal set è trapelato che ci sarebbe stato un incidente durante la prima giornata, che avrebbe richiesto dei medici sul set.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Sembra che un concorrente si sia infortunato alla spalla dopo essersi contrato accidentalmente in un muro, mentre altri sono stati curati per disturbi lievi. In particolare pare che in diversi si siano sentiti male a causa del freddo che sta colpendo la Gran Bretagna.

I 456 concorrenti hanno preso parte al gioco Red Light Green Light durante il primo giorno di riprese. La sfida impone di superare un traguardo rimanendo completamente immobile quando la terrificante bambola della serie volge il suo sguardo verso il campo di gioco.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il game show Squid Game: The Challenge è attualmente in produzione in Regno Unito, e fa competere in varie sfide basate sui giochi della serie i concorrenti. Il vincitore riceve un premio in denaro di 4,56 milioni di dollari. Netflix ha avuto la sfortuna, tuttavia, di iniziare la produzione durante una rara ondata di freddo nel Regno Unito.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Lunedì 23 gennaio, che è stato il primo giorno di produzione dello spettacolo ai Cardington Studios di Bedford, a nord di Londra, le temperature hanno raggiunto un minimo di zero gradi. Sebbene il gioco sia stato girato all’interno dell’ex hangar, pare che il gigantesco spazio fosse estremamente freddo date le temperature esterne. Sembra inoltre che i giocatori abbiano ricevuto scaldamani e biancheria intima termica per il giorno delle riprese, ma secondo il The Sun, in diversi sono stati eliminati perché si sono sentiti male.

Alcune persone non riuscivano a muovere i piedi dal freddo“, ha detto la fonte a The Sun. “Si poteva sentire urlare spesso ‘un medico’ e il team si precipitava. Siamo rimasti fermi per 30 minuti tra una ripresa e l’altra. Anche se l’ipotermia era ormai iniziata, le persone volevano rimanere il più a lungo possibile perché c’erano troppi soldi in gioco. Molti erano determinati a non muoversi, quindi sono rimasti fermi a lungo. Era come una zona di guerra. La gente se n’è andata in lacrime“.

Sul The Sun si legge anche che un giocatore è stato portato via in barella, mentre altri hanno dovuto strisciare fino al traguardo.

In una dichiarazione condivisa con Variety, un portavoce di Netflix ha dichiarato: “Ci preoccupiamo profondamente della salute e della sicurezza del nostro cast e della nostra troupe e abbiamo investito in tutte le procedure di sicurezza appropriate. Anche se sul set faceva molto freddo – e i partecipanti erano preparati a questo – qualsiasi affermazione di lesioni gravi è falsa”.

Secondo quanto riporta Variety solo 228 concorrenti hanno superato il primo gioco, ma non è chiaro se effettivamente l’emergenza medica sia stata la causa della maggior parte di queste eliminazioni.