justin roiland licenziato rick e morty

News e anticipazioni

Rick e Morty: licenziato il creatore e doppiatore Justin Roiland

Martina Pedretti | 25 Gennaio 2023

rick e morty

Adult Swim ha licenziato da Rick e Morty Justin Roiland, co-creatore e doppiatore dei due personaggi, dopo accuse di abusi domestici

Rick e Morty continuerà senza Justin Roiland

Adult Swim ha ufficialmente tagliato i ponti con Justin Roiland, il co-creatore di Rick and Morty, che in lingua originale doppia anche entrambi i personaggi. Il licenziamento è avvenuto a seguito delle accuse di abusi domestici mosse contro di lui negli ultimi tempi.

Adult Swim ha concluso la sua associazione con Justin Roiland“, si legge in una dichiarazione di Adult Swim, riportata da THR.

Come riportato in precedenza da NBC News, Justin Roiland è stato accusato di percosse domestiche con lesioni corporali e falsa detenzione per minaccia, violenza, frode o inganno, tutti collegati a un incidente presumibilmente avvenuto nel 2020. Il co-creatore di Rick e Morty si è dichiarato non colpevole ed è stato rilasciato, ma dovrebbe tornare in tribunale il 27 aprile.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Rick e Morty, che ha concluso la sua sesta stagione a dicembre in USA, ha ricevuto un ordine di 70 episodi nel 2018. La serie animata di successo infati dovrebbe continuare su Adult Swim almeno fino alla decima stagione, ma senza Justin Roiland a doppiare Rick e Morty, e a ideare la storia. Roiland doppia anche diversi altri personaggi minori dello show.

Secondo le prime informazioni infatti il team sarebbe già alla ricerca di un nuovo cast vocale, per sostituire i ruoli in precedenza assegnati a Roiland. Inoltre ora Dan Harmon sarà l’unico showrunner a gestire Rick e Morty.

Oltre a Rick e Morty, Justin Roiland è creatore e voce della commedia animata di Hulu Solar Opposites, precedentemente rinnovata per le stagioni 4 e 5.

In Italia la sesta stagione di Rick e Morty è uscita su Netflix solo in parte. I rimanenti episodi debutteranno nel corso dei prossimi mesi.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.