Soul film Pixar: trama, cast, data di uscita e streaming
Quando esce Soul film Pixar? Data di uscita Quindi quando esce il film Pixar Soul? Inizialmente Disney aveva annunciato la…
Contenuti
Quando esce Soul film Pixar? Data di uscita
Quindi quando esce il film Pixar Soul? Inizialmente Disney aveva annunciato la data di uscita di Soul sui suoi profili social, fissando il suo debutto al 19 giugno 2020. Questa data era già stata fissata da tre anni grazie al calendario fornito da Disney, che al momento è aggiornato fino al 2027. A causa della pandemia Coronavirus, però, la Pixar si è trovata costretta a rimandare l’uscita di Soul al 20 novembre 2020. Dopo qualche dubbio e diverse ipotesi, è arrivata la conferma che Soul debutterà unicamente sulla piattaforma streaming Disney+ in data 25 dicembre 2020, il giorno di Natale.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Per il momento non si hanno certezze riguardo l’uscita in Italia, infatti non si sa quando uscirà nel nostro paese.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDi cosa parla Soul? Trama e anticipazioni del film Disney Pixar
Dopo l’annuncio di Onward e l’uscita del primo trailer, Disney Pixar ha svelato un nuovo titolo di un lungometraggio animato: parliamo del film Soul. La rivelazione del secondo titolo del 2020 per la Pixar arriva il 19 giugno 2019, direttamente dai social di The Walt Disney Company. Questi due progetti animati riempono le date del 2020 prenotate già da tre anni dalla Pixar e saranno i prossimi film in uscita per l’azienda.
Di cosa parla Soul? In un primo momento le anticipazioni sulla trama del film animato erano ancora poche. Tutto ciò che si sapeva infatti era che il film si sarebbe svolto a New York e in alcuni reami cosmici.
Disney Pixar ha poi anche rivelato una tagline che mette in mostra alcuni dettagli interessanti sulla trama del lungometraggio animato:
ti sei mai chiesto da dove provengono le tue passioni, i tuoi sogni e i tuoi interessi? Cos’è che ti rende ciò che sei?
Con queste domande viene introdotto Soul, anche se solo il tempo potrà fare luce sul loro significato rispetto al film della Pixar. Il regista della pellicola animata è Pete Docter (Monsters & Co, Up, Inside Out), e tra i produttori figura Dana Murray.
A novembre 2019 Entertainment Weekly ha svelato le prime anticipazioni sulla trama di Soul. Il protagonista è Joe, un uomo con la passione per la musica jazz, il quale accidentalmente muore dopo aver ottenuto il lavoro dei suoi sogni. Da qui la storia si sposta sulla sua anima, che è finita in una dimensione dal nome You Seminar. Si tratta di uno spazio celestiale dove nascono le anime, arricchite poi da un tratto di personalità, per poi essere mandate nei corpi umani.
Qui Joe incontra 22, un’anima che odia le persone e non vuole arrivare sulla Terra. L’obiettivo dei due diventa quindi quello di aiutare Joe, per farlo riunire con li suo corpo. La loro missione diventerà un epico viaggio tra incredibili reami cosmici.
Cast, attori e personaggi
È ancora troppo presto per poter delineare con certezza il cast di attori e doppiatori che prenderà parte al film di Pixar Soul. Infatti non si hanno ancora informazioni nemmeno sui personaggi e sulla loro storia. In attesa di notizie al riguardo non ci resta che aspettare il D23, previsto per il 23, 24 e 25 agosto 2019, durante il quale potremmo avere qualche informazione al riguardo.
Ed è proprio durante il D23 Expo che scopriamo che Jamie Foxx e Tina Fey saranno i due doppiatori principali del film Soul. I nomi dei due personaggi sono rispettivamente Joe Gardner e 22. Ecco una lista del resto degli attori per ora annunciati parte del cast:
- Jamie Foxx: Joe Gardner
- Tina Fey: 22
- Questlove: Curly
- Phylicia Rashad: madre di Joe
- Daveed Diggs: Paul
Trailer video e foto
Il trailer ufficiale di Soul è disponibile alla visione, in attesa dell’uscita su Disney+.
Pixar inizialmente ha pubblicato il primo teaser trailer di Soul.
Le prime foto ufficiali arrivano sempre dal D23, evento che ha svelato i look di alcuni personaggi di Soul.
Streaming Soul il film su Disney+
Ormai non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film Soul in streaming, soprattutto dato che non uscirà al cinema. Infatti in quanto prodotto Pixar Disney debutterà sulla piattaforma Disney+. A differenza di Mulan, caricato su Disney+ ma disponibile unicamente al costo di 22 euro oltre l’abbonamento, per i primi mesi, Soul sarà disponibile senza costi aggiuntivi per ogni abbonato.
Se quindi dopo la data di uscita del film Pixar si cercherà su Google Soul film streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.