snowpiercer serie tv

Snowpiercer serie TV Netflix: uscita, cast, trama e streaming

Di cosa parla Snowpiercer serie TV? Trama e anticipazioni

La serie TV Snowpiercer è ispirata all’omonimo fumetto francese, ma anche dal film che ne è derivato, uscito nel 2013 e diretto da Bong Jonn-ho, regista di Parasite. Nel film originale, disponibile su Prime Video, il protagonista è Chris Evans. Sarah Aubrey, a capo della programmazione del canale TNT, ha dichiarato che adora il film di Bong Hon-ho e che vuole espandere il mondo dove questo è ambientato. Con un nuovo cast e un diverso punto di vista, si prospetta di analizzare i problemi tra etnie, classi sociali e generi.

Snowpiercer è ambientata in un futuro distopico, dove un esperimento ha cambiato il clima della Terra, trasformandola in una landa ghiacciata. Gli ultimi sopravvissuti viaggiano a bordo di un treno, che si muove perennemente, facendo il giro della Terra. I superstiti sono divisi per classi sociali nelle diverse carrozze, e ricevono diversi trattamenti. A un certo punto della storia, dal fondo del treno partirà una rivolta, per migliorare le proprie condizioni.

Ecco la sinossi ufficiali di Snowpiercer serie TV:

Ambientato più di sette anni dopo che il mondo è diventato un deserto ghiacciato, Snowpiercer è incentrata sui resti dell’umanità che abitano un treno gigantesco composto da 1001 vagoni in movimento perpetuo attorno al globo. La lotta di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza si susseguono in questo avvincente adattamento televisivo basato sull’acclamato film omonimo.

Infine bisogna sottolineare che il progetto è già stato rinnovato per una seconda stagione e che Snowpierecer serie TV tornerà con dieci nuovi episodi.

Quando esce Snowpiercer serie TV? Data di uscita

Possiamo già rispondere alla domanda quando esce Snowpiercer serie TV. Infatti la data di uscita dello show è già stata resa nota. Una grande differenza rispetto agli altri prodotti di Netflix, Snowpiercer uscirà in modo dilazionato, con un episodio a settimana, a partire dal 25 maggio 2020 con cadenza settimanale.

Ha debuttato lunedì 25 maggio su Netflix la serie televisiva di Snowpiercer, a una settimana dall’esordio americano fissato per domenica 17 maggio sul network via cavo TNT. L’uscita degli episodi di Snowpiercer avviene a cadenza settimanale, con un episodio inedito ogni lunedì in arrivo su Netflix Italia.

Infatti i lunedì di Netflix Italia saranno dedicati proprio a Snowpiercer. Per quanto riguarda gli USA, la serie TV invece debutta su TNT, un canale che inizialmente aveva ordinato l’episodio pilota. A partire da domenica 17 maggio infatti usciranno gli episodi sul network statunitense.

Cast, attori e personaggi

Saranno diversi gli attori che recitano nella serie TV Snowpiercer. Nel cast principale abbiamo infatti l’attrice Jennifer Connelly, che interpreta Melanie Cavill. Il suo personaggio è descritto come un membro della prima classe soprannominata “La Voce del Treno”, in quanto ogni giorno fornisce gli annunci principali.

Accanto a lei troviamo Daveed Diggs, che interpreta Layton Well, un prigioniero relegato all’ultima carrozza del treno. Viene descritto come una persona piuttosto intelligente, e sarà una delle prime persone a cercare di ribellarsi, modificando le gerarchie prestabilite del treno.

Ma ecco anche il resto del cast della serie TV Snowpiercer:

  • Alison Wright è Liah Anderson, donna della quarta classe;
  • Benjiamin Haigh è Fergus McConnell;
  • Lena Hall è Miss Audrey, colei che ha suddiviso le persone sul treno:
  • Iddo Goldberg è Bennet, un ingegnere che ha contribuito a realizzare il treno;
  • Rowan Blanchard è Alexandra, misteriosamente legata al treno;
  • Micke Summer è Bess Till;
  • Katie McGuinness è Josei Wellstead;
  • Susan Park è Jinju;
  • Steven Ogg è Pike;
  • Annalise Basso è LJ Fogler;
  • Sam Otto è John Osweiller;
  • Roberto Urbina è Javier;
  • Sheila Vand è Zerah Ferami;
  • Jaylin Fletcher è Miles.

Trailer video

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale della serie Snowpiercer.

In un primo momento Netflix Italia ha diffuso il video teaser della serie TV Snowpiercer.

Dove vedere in streaming gli episodi di Snowpiercer

La prima stagione del nuovo progetto Netflix è composta da 10 episodi. In quanto prodotto la cui distribuzione internazionale è stata affidata a NetflixSnowpiercer è disponibile allo streaming sulla piattaforma dedicata.

Purtroppo Netflix Italia ha rimosso la possibilità di provare il catalogo e le funzioni della piattaforma streaming con il periodo gratuito di 30 giorni. Quindi per vedere gli episodi della serie TV Snowpiercer in streaming è obbligatorio iscriversi a Netflix e attivare uno degli abbonamenti, liberi da alcun vincolo contrattuale. I prezzi del servizio variano a seconda delle scelte degli utenti, che possono selezionare diverse qualità video e gli schermi utilizzabili in contemporanea. Netflix offre anche un’applicazione da utilizzare sui dispositivi mobili, con la possibilità di vedere in modalità offline i prodotti scaricati sul proprio tablet o smartphone.