Eva Giovanni stanno ancora insieme Skam 5 Ludovica Martino

News e anticipazioni

Ludovica Martino toglie una scottante curiosità su SKAM 5

Niccolo Maggesi | 3 Settembre 2022

Skam Skam Italia

Ludovica Martino toglie una scottante curiosità ai fan di Skam dopo la stagione 5: Eva e Giovanni stanno ancora insieme?

Ludovica Martino sulla storia di Eva e Giovanni

Se anche voi come tanti altri in Rete, seguendo gli sviluppi della storia di Skam Italia attraverso gli episodi della stagione 5, vi siete chiesti se Eva e Giovanni stanno ancora insieme, siete capitati nel posto giusto.

Ludovica Martino e Ludovico Tersigni, interpreti dei due personaggi della serie, sono stati protagonisti assoluti della prima stagione. L’amore tra Eva e Giovanni ha incantato nel tempo milioni di ragazzi, e sono parecchi coloro che continuano a guardare Skam per seguire il futuro della coppia.

Nel corso delle stagioni venute dopo la prima, però, com’era giusto che fosse la serie ha dato più spazio ad altri personaggi. Eva e Giovanni sono comunque rimasti sempre molto uniti, e spesso il loro rapporto è servito a dare consigli ad amori appena nati.

Nella stagione 5 di Skam Italia tuttavia Eva e Giovanni non sono quasi mai apparsi insieme, e sicuramente non li abbiamo visti scambiarsi le consuete effusioni. Tutto ciò ha messo in allarme i fan della coppia, facendogli passare persino “ore difficili”. Eva e Giovanni stanno ancora insieme o hanno rotto? Perché gli autori non li hanno mostrati uniti come sempre?

Ludovico Tersigni Giovanni Garau Skam Italia 5
Ludovico Tersigni nei panni di Giovanni Garau in SKAM 5

Eva e Giovanni in Skam Italia 5

La verità è che nella 5ª di Skam i personaggi di Eva e Giovanni non sono più funzionali a se stessi come nella stagione dedicata a loro. I due sono stati però determinanti nello svelarci il privato di Elia.

Da un lato Eva, insieme alle amiche, è servita a raccontarci la vita di Elia a scuola, il suo impegno tra i gruppi politici e il desiderio di salvare la radio. Dall’altra Giovanni si è dimostrato sensibile e aperto nell’ascoltare e gestire le fragilità dell’amico.

La storia d’amore di Eva e Giovanni è rimasta insomma ai margini di Skam 5 per non distogliere dall’attenzione che Elia finalmente meritava.

Questo non significa però che la relazione tra i due ne abbia risentito. Anzi, secondo Ludovica Martino i fan non devono temere: Eva e Giovanni stanno ancora insieme.

Un utente su Twitter ha scomodato direttamente l’attrice che interpreta Eva, chiedendole conferma che tra i due personaggi del cuore vada sempre tutto bene.

“Sì ma, a parte il bacio a inizio stagione, Gio’ ed Eva alla fine stanno ancora insieme o no? La domanda mi devasta!”, insiste l’utente. “Yes!”, risponde la Martino con un messaggio privato su Instagram.

Dunque, tutto è bene quel che finisce bene. O meglio sarebbe dire “quel che continua”!

Nicholas Zerbini Luchino Skam Italia provino

Cinema e Celebrity

Nicholas Zerbini di Skam Italia: ‘Vi racconto il mio provino per Luchino’

Niccolo Maggesi | 1 Settembre 2022

Skam Skam Italia

Ecco com’è andato il provino di Nicholas Zerbini per il ruolo di Luchino in Skam Italia: l’attore romano svela cos’è successo

Nicholas Zerbini e il provino per Luchino di Skam Italia

Skam Italia 5 è arrivato finalmente su Netflix, e il pubblico ne ha già fatta un’appagante abbuffata. Il protagonista della nuova stagione è Elia, che nella sua storia personale ha tuttavia coinvolto anche molti altri protagonisti maschili. Tra questi c’è sicuramente Luchino, interpretato dal simpatico Nicholas Zerbini il quale, durante un’intervista di gruppo sul canale Youtube di Netflix, ha parlato del suo provino per Skam.

Rispondendo alle domande degli utenti del Web Zerbini, romano classe ’99, ha svelato di aver sostenuto il provino per la parte di Luchino in un momento cruciale della sua vita.

“Dovevo fare la maturità, e avevo l’esame negli stessi giorni del provino”.

Durante l’audizione era presente anche il creatore italiano della serie, Ludovico Bessegato, che gli ha subito fatto una buona impressione. Ma qual è stato il segreto perché il volto di Luchino vincesse il provino? Il giovane attore ha così rievocato l’accaduto:

“C’era Bessegato che mi stava facendo capire che il provino era andato molto bene. Non avevo studiato le battute, però non studiarle mi ha aiutato a essere più cazzone. Non ho studiato la parte perché non avevo tempo, l’ho improvvisata, ma questa cosa mi ha aiutato”.

Luchino provino Skam Italia

Nella foto, una scena di Skam Italia 5: da sinistra Francesco Centorame, Nicholas Zerbini, Ludovico Tersigni

Luchino e Nicholas: analogie e differenze

Nicholas Zerbini ha anche illuminato il pubblico su ciò che lo distingue dal Luchino di Skam, a cui comunque si sente piuttosto affine. Persona e personaggio condividono un po’ di goffaggine, ma uno dei due in modo decisamente più consapevole dell’altro.

“Io vivo di tanto disagio, e quello in Luchino c’è, amplificato a mille. Diciamolo, sono un po’ meno imbranato di Luchino, e me lo dicono in molti. Io sono un Luchino che è andato in terapia, ha capito i suoi limiti, i suoi pregi, e ci ha lavorato”.

Oltre a Skam, per il quale il provino risale almeno al 2017, Nicholas Zerbini ha recentemente recitato anche nel film E buonanotte usciro l’aprile scorso.

Skam Italia 6 si farà

News e anticipazioni

SKAM ITALIA 6 si farà? Tutte le risposte del cast e non solo

Niccolo Maggesi | 31 Agosto 2022

Skam Skam Italia

Skam Italia 6 stagione si farà? Ecco che cosa ha dichiarato il cast sull’argomento, e le parole del creatore sull’ipotesi del rinnovo

Ecco che cosa hanno dichiarato i protagonisti di Skam Italia e chi per loro ha da sempre scritto la serie, a proposito di una stagione 6. Skam Italia 6 si farà?

Skam Italia 6: nessuna certezza

Questo interrogativo è tra i più urgenti per i fan dello show nordeuropeo impiantato anche nella Penisola. Le ragioni sono semplici: la qualità, la delicatezza, la sensibilità della serie lasciano ancora sperare in una sua prosecuzione. Ma l’ultima parola, come sempre accade in certi casi, spetterà solo ai vertici del servizio di streaming che la manda in onda.

Dopo essere passato per TIMVISION, infatti, Skam Italia è stato “salvato” da Netflix, che lo ha reso un prodotto internazionale la cui eco si è diffusa in tutto il mondo. In un primo momento si pensava che con la 4ª stagione – dedicata a Sana – la serie si sarebbe definitivamente conclusa. Invece Netflix ha voluto credere una seconda volta nel progetto, realizzando una 5ª stagione – stavolta incentrata su Elia.

Proprio quest’ultima, di cui da pochi giorni sono emersi i dettagli, ha generato forse il dibattito più acceso. Colpa del tema assai controverso – l’ipoplasia genitale di Elia – sul quale è incentrata. Riuscirà quindi il pubblico a digerire (e soprattutto a comprendere) i nuovi episodi, desiderandone di altri?

Skam sesta stagione in Italia: cosa ne pensa il cast

Intanto, se Skam Italia 6 si farà oppure no è stato chiesto ai suoi protagonisti. Via TVBlog, i veterani del cast Federico Cesari, Pietro Turano e Rocco Fasano hanno rispettivamente dichiarato:

“Se non c’è un limite anagrafico, per me assolutamente sì”, “Certo”, “Skam è casa, è famiglia. Ha rappresentato tanto per tutti noi, quindi assolutamente sì, senza neanche sapere”.

Il fatto è però che chi detiene formalmente i diritti del format, vale a dire i creatori di Skam Norvegia, hanno imposto agli sceneggiatori italiani che se una prosecuzione deve esserci, questa non potrà oltrepassare le porte del Liceo.

In sostanza, le vicende dei protagonisti dovranno continuare a essere ambientate tra i banchi di scuola. Ma com’è possibile, visto che tutti i personaggi – fatta eccezione per Elia nella stagione 5 – frequentano ormai l’Università?

Skam Italia: Ludovico Bessegato sulla stagione 6

Sull’argomento è stato molto chiaro Ludovico Bessegato, autore di tutte le stagioni di Skam Italia che ha anche risposto sull’eventualità di una stagione 6.

“Bisognerebbe chiedere a Netflix e Cross Productions (se la stagione 6 di Skam Italia si farà, ndr). Non pensavo nemmeno che ci sarebbe stata una quinta stagione, perché credevo che la quarta avrebbe chiuso. Se ci sarà questa richiesta e ci saranno ancora storie da raccontare, non vedo perché non continuare”.

Così a GingerGeneration, su cui il regista Bessegato prosegue:

(I titolari del format) ci chiedono che sia una serie che parla del Liceo. Se ci sarà questa richiesta, si continuerà con questa transizione che abbiamo cominciato questa stagione. I vecchi personaggi, negli altri remake europei, hanno sempre trovato il modo di tornare nelle nuove vicende”.

Chi è Ludovico Tersigni: da Skam a Summertime, bio, instagram e curiosità

Cinema e Celebrity

Chi è Ludovico Tersigni: da Skam a Summertime, bio, instagram e curiosità

Yasodhara Leandri | 22 Giugno 2019

Netflix Skam Summertime

Chi è Ludovico Tersigni? La biografia Tra i giovani interpreti che si stanno facendo strada nell’industria dell’intrattenimento italiana, troviamo Ludovico […]

Chi è Ludovico Tersigni? La biografia

Tra i giovani interpreti che si stanno facendo strada nell’industria dell’intrattenimento italiana, troviamo Ludovico Tersigni. Dal cinema alla TV fino all’universo legato alle webseries, l’attore ha esplorato diverse forme di linguaggio audiovisivo dando prova del suo talento. Quando qualcuno di così giovane riesce ad essere così versatile e a farsi largo tra i grandi del mondo dello spettacolo, la curiosità nei confronti di quest’ultimo nasce spontanea. Chi è Ludovico Tersigni? Cosa ci dice di lui la biografia dell’attore?

Ludovico Tersigni nasce a Nettuno nel 1995 e si diploma presso il Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio. La passione per la recitazione cresce dentro di lui fin dalle scuole medie, durante le quali decide di prendere parte a dei musical. Dando fin da subito prova del suo talento, Ludovico Tersigni, ottiene il suo primo ruolo da protagonista nei panni di Tony Manero ne La febbre del sabato sera e, capendo che quella era la strada giusta da percorrere, continua a studiare recitazione prendendo parte a diverse compagnie di musical e dedicando un po’ del suo tempo anche a dei corsi di teatro.

Film e serie TV di Ludovico Tersigni

In quali film e serie TV è apparso Ludovico Tersigni? L’attore fa il suo primo debutto al cinema nel 2014, grazie alla pellicola di Diego Bianchi, Arance & Martello. Appena due anni dopo la distribuzione del film nelle sale italiane, ecco che Ludovico riesce a recitare in un ruolo secondario nell’opera di Gabriele Muccino, intitolata L’estate addosso. Ludovico Tersigni inizia ad essere un volto conosciuto in Italia poi, quando dà vita al personaggio di Stefano Privitera, nel 2015, all’interno della serie Tutto può sucedere. Quest’evento rappresenta una svolta nella carriera dell’attore che nel 2016 ottiene il ruolo di protagonista nel film Slam – Tutto per una ragazza, dove la sua performance viene acclamata dalla critica. Tanto da portarlo a vincere il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento 2017.

Notevole è stata anche la sua interpretazione di Filippo, nel cortometraggio di Luca Archidiacono, Aggrappati a me, dove Ludovico Tersigni ha dipinto l’incontro tra un ragazzo romano dal carattere spesso scontroso con una bambina affetta dalla sindrome di Down, nel cui ruolo troviamo Miriam Fauci.

Chi è in Skam Italia?

Skam Italia è l’oramai celebre remake italiano di Ludovico Bessegato, della serie evento norvegese di Julie Andem: Skam. Una webserie che grazie alle sue storie e, soprattutto, al modo in cui sono state raccontate, ha rappresentato una svolta nel mondo delle serie distribuite online. Il successo ottenuto all’estero si è riflettuto anche nel nostro Paese con la realizzazione di una serie onesta e significativa per la quotidianità in cui viviamo. Quale ruolo ha l’attore nel remake? Chi è in Skam Italia Ludovico Tersigni? Ludovico è Giovanni Garau, ovvero forse il personaggio più amato nella serie per come episodio dopo episodio ha dimostrato d’essere l’amico o il ragazzo che tutti vorremmo.

Nella prima stagione di Skam Italia Ludovico Tersigni interpretava il ragazzo della protagonista, preparandosi poi a conquistare definitivamente il pubblico nel secondo capitolo della storia. Arco narrativo che ha dato occasione sia a lui che ai colleghi Federico Cesari, Francesco Centorame, Luca Colosio e Rocco Fasano di avere più scene e di poter quindi approfondire le dinamiche tra i personaggi. Al momento si aspettano notizie ufficiali da TimVision circa il rinnovo per una quarta stagione.

Chi è in Summertime Ludovico Tersigni?

Summertime è la nuova serie Netflix ispirata alle vicende del romanzo di Federico Moccia, Tre Metri Sopra il Cielo. Dopo l’addattamento cinematografico sta per sbarcare sulla piattaforma un’altra storia d’amore tra due ragazzi provenienti da realtà completamente diverse. Chi è in Summertime Ludovico Tersigni? Ale è il nome del personaggio che Tersigni andrà ad interpretare. Ale, insieme a Summer, sarà protagonista della serie che racconterà di come una ragazza in cerca di indipendenza si innamorerà di un ex campione di moto che sta tentando di rimettere ordine nella sua vita.

Instagram di Ludovico Tersigni

Potrete trovare Ludovico Tersigni su Instagram sotto il nome utente di @ludovicotersigni. Non sono moltissimi i post che troverete in bacheca dato che l’attore non è un grande amante dei social. Tante, però, sono le foto che ci svelano qualcosa in più sulla sua persona. Come tanti post che mostrano la copertina della testata dell’Internazionale e vari vignette satiriche, a dimostrazione del suo interesse politco. Per poi passare a qualche immagine di viaggi, simpatici video con i colleghi di qualche serie o film a cui ha preso parte e un behind the scenes di Slam estremamente significativo.

Chi è Ludovico Tersigni: da Skam a Summertime, bio, instagram e curiosità
Foto dal profilo Instagram di Ludovico Tersigni

All’interno del film di Slam Tutto per una ragazza, Ludovico Tersigni interpreta Samuele, uno skater di cui l’attore ha deciso di imparare tutti i trucchi. Le evoluzioni e i trick che vedete nelle scene del film sono tutti frutto del duro lavoro dell’attore.

Chi è la fidanzata di Ludovico Tersigni? Vita privata e curiosità

In tanti si chiedono curiosi nel web “chi è la fidanzata di Ludovico Tersigni?“. Non abbiamo una risposta per questa domanda, dato che poco si sa sulla vita privata dell’attore. Le uniche informazioni e curiosità su Ludovico Tersigni di cui disponiamo sono che quest’ultimo è iscritto alla facoltà di Scienze Politiche presso La Sapienza di Roma. Non solo. A Ludovico piace molto lo sport e, oltre alla recitazione, l’attore ha una grande passione per la musica, soprattutto quando si tratta di suonare la sua chitarra.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.