simpson

News e anticipazioni

I Simpson hanno predetto Vecna? I fan notano un dettaglio in un vecchio episodio

Stefano D Onofrio | 26 Luglio 2022

I Simpson hanno predetto Vecna? I fan di Stranger Things hanno notato un divertente parallelismo in un vecchio episodio

I Simpson e i poteri di Vecna

Ci troviamo di fronte a un nuovo capitolo dell’ormai celebre storia de “I Simpson lo avevano predetto!“. Accade assai di frequente che il longevo cartoon di Matt Groening abbia delle similitudini piuttosto evidenti con avvenimenti reali o scene di altre serie tv. In passato vi abbiamo segnalato, ad esempio, delle grosse somiglianze tra lo show con protagonista la famiglia di Homer e Riverdale. Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo particolare che riguarda la serie tv del momento, Stranger Things.

@jccampie How will this play into season 5? #strangerthings#fyp#dufferbrothers#simpsons#katebush♬ Running Up That Hill (A Deal With God) – Kate Bush

Sul web si è diffuso un TikTok secondo cui i Simpson avrebbero “previsto” persino i poteri di Vecna in un vecchio episodio del 1998. La scena in questione potete guardarla qui in alto. Nell’episodio in questione Homer e Bart fanno amicizia con la coppia di padre e figlio Cooder e Spud, che lavorano in un luna park itinerante che ha raggiunto Springfield. Per impressionare Lisa, Spud mostra come è in grado di “scardinare tutte le sue articolazioni” insieme. Come i telespettatori di Stranger Things sapranno, le vittime di Vecna hanno una reazione molto simile a quella che si vede nella scena in questione.

Si tratta ovviamente di una somiglianza ma dubitiamo fortemente che i fratelli Duffer abbiano preso spunto da una puntata di più di 20 anni prima. Questa è soltanto l’ultima delle varie teorie che in queste settimane hanno preso d’assalto il web e che tentano di spiegare i fenomeni più sconosciuti dello show. Ce ne è una in particolare che vogliamo segnalarvi e che parla proprio di quest’ultimo come il villain principale della quinta stagione. Il corpo fisico di Vecna sembra essere ferito e, nonostante la forza principale della creatura risieda nella mente, ha comunque bisogno di un corpo per poter sopravvivere.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Secondo questa ipotesi il terribile mostro avrebbe individuato proprio in Will il corpo perfetto in cui risiedere e completare la sua opera di conquista del pianeta Terra. Ricordiamo che Byers ha vissuto a lungo nel Sottosopra. Questo avrebbe permesso al suo fisico di adattarsi a un mondo ostico e pericoloso, perciò il suo corpo sembra essere perfetto per ospitare la mente della creatura. Ricordiamo inoltre che i fratelli Duffer hanno di recente confermato che Will avrà un ruolo fondamentale e centrale nel corso delle ultime puntate.

Ma non è finita qui

Successivo →