Series finale Once Upon A Time: la morte di Rumple

Nel corso dell’ultimo episodio, abbiamo visto il nostro Rumple compiere il sacrificio finale per poter salvare le persone che amava dalle macchinazioni di Wish Rumple. L’uomo ha infatti donato il suo cuore a Hook, sconfiggendo il nemico e dando al compagno la possibilità di un lieto fine con sua figlia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

È in paradiso. Al cento per cento, si è fatto strada verso Belle e non sono assolutamente in purgatorio. Sappiamo quello che sarebbe stato [il purgatorio] nella stagione di Ade e sembra proprio che sono in un posto molto, molto più felice. E direi che specialmente dopo il matrimonio, questo l’ha portato in paradiso, ha redento il suo cuore, si è fatto strada fino a Belle, l’ha reso una casa.

Dalle parole di Kitsis sembra proprio che Rumple fosse destinato a morire.

Credo che dovesse morire per diverse ragioni. La sua storia è iniziata con l’essere un codardo. Ha preso il potere per liberarsi di quella paura, ma Belle gli ha insegnato che la vita era fatta di momenti. Per noi, è stato come vederlo davvero altruista mentre dona il suo cuore a chi era, un tempo, il suo nemico e arrivare da Belle davvero redento, come un vero eroe. Volevamo mostrare cosa un lieto fine è davvero, come dice Regina non una fine ma un viaggio, e il viaggio continua.

E a proposito di Regina e del suo magico finale…

IndietroAvanti