Serie TV Marvel in arrivo su Disney+: quali sono e quando escono

Quali sono le serie TV Marvel in arrivo in streaming su Disney+ dal 2021 in avanti: tutti i titoli da Hawkeye a Secret Invasion, cosa sappiamo

1Le serie Marvel in arrivo

serie tv marvel disney+

Dopo gli eventi di Endgame, la Marvel ha lanciato diverse serie sulla piattaforma streaming Disney+. Infatti abbiamo potuto assistere a storie dedicate agli eroi dei film Marvel che tanto abbiamo amato. Tra questi in prima battuta Loki, Wanda, Visione, Falcon e Winter Soldier, interpretati dagli stessi attori dei film. Quindi Tom Hiddleston, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Anthony Mackie e Sebastian Stan sono stati ancora protagonisti di un prodotto Marvel.

È stato rivelato da Christopher Markus a Fandango, sceneggiatore di Endgame, che gli show saranno parte integrante dell‘Universo cinematografico Marvel. Infatti il presidente degli Studios kevin Feige ha ribadito più volte che saranno di fondamentale importanza per capire i film.

Dopo i primi tre show live action ha debuttato su Disney+ l’intrigante What If, serie animata che reimmagina alcune importanti pietre miliari dell’MCU. Ma a seguirla arriverà anche Hawkeye, incentrato sul personaggio di Occhio di Falco di Jeremy Renner, accompagnato da Kate Bishop, ovvero Hailee Steinfeld.

Successivamente quali altre serie Marvel arriveranno su Disney+? Scopriamole insieme.

What If?

captain america zombie what if
Captain America zombie

agosto 2021

Un nuovo punto di vista mostra ai fan del Marvel Cinematic Universe come sarebbero andate le cose se gli eventi chiave di questo arco narrativo non si fossero sviluppati nello stesso modo. Si tratta della serie animata Marvel What If, uno dei prodotti originali della piattaforma streaming Disney+. In questo show ogni episodi parla di un diverso personaggio dell‘Universo Cinematografico Marvel, raccontando cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente. 

Il protagonista è L’osservatore, anche narratore della serie, un extraterrestre che osserva gli eventi dell’universo. Ma non è solo, in quanto svariati personaggi del Marvel Cinematic Universe stanno facendo il loro ritorno, sempre in versione animata.

Per fare un esempio Hayley Atwell è Peggy Carter ma anche Captain America, mentre Chadwick Boseman è T’Challa / Black Panther ma anche Star-Lord.

Su Disney+ questa serie ha debuttato e presto si concluderà con gli episodi finali.

Indietro