Se hai amato anche solo una di queste serie intime, ironiche e profondamente personali che vi andiamo ad elencare, allora Too Much di Lena Dunham è la prossima che devi assolutamente vedere: un racconto brillante, fragile e contemporaneo sull’amore, la solitudine e il desiderio di rinascita.

Se hai amato queste serie, non puoi perderti Too Much di Lena

Too Much, la nuova serie Netflix ideata da Lena Dunham, è una delle novità più attese dell’estate 2025. Protagonista Megan Stalter nei panni di Jessica, americana a Londra in cerca di sé stessa dopo una rottura. Un racconto di relazioni complicate, rinascite e vulnerabilità emotiva che parla con autenticità a una generazione di spettatori già affezionata a un certo tipo di racconto femminile. Se hai amato anche solo una serie TV di quelle che ti andiamo ad elencare qui di seguito, Too Much è la serie da non perdere.

Girls (Sky)

Creata dalla stessa Lena Dunham, Girls è stata una rivoluzione per il modo in cui ha raccontato le giovani donne nella New York degli anni 2010. Too Much riprende quel tono diretto, personale e ironico per raccontare un nuovo percorso di crescita e riscoperta emotiva, ma questa volta in chiave transatlantica.

Fleabag (Prime Video)

La serie di Phoebe Waller-Bridge ha ridefinito la narrazione al femminile grazie al suo umorismo tagliente e all’abbattimento della quarta parete. Anche Too Much porta avanti questa eredità con una protagonista autoironica, disarmante, e con una narrazione sincera e spezzata. Entrambe le serie parlano di perdita, desiderio e identità, con un tono spietatamente onesto.

Love (Netflix)

Ideata da Judd Apatow, Love esplora le dinamiche imperfette e autentiche di una relazione sentimentale. In Too Much, il legame tra Jessica e Felix rispecchia lo stesso mix di attrazione, confusione e paura che caratterizza il romanticismo moderno, fatto di parole non dette e tensioni emotive. Il tutto condito da dialoghi brillanti e introspezione emotiva.

Valeria (Netflix)

Ambientata a Madrid, Valeria racconta le vite, gli amori e le amicizie di un gruppo di donne alle prese con la scrittura, il desiderio e la libertà. Anche Too Much celebra la solidarietà femminile e la forza delle relazioni fuori dagli schemi tradizionali, con una protagonista che lotta per ritrovare la propria voce in un contesto nuovo e disorientante.

High Fidelity (Disney+)

La versione femminile del classico con John Cusak trasforma il racconto di amori finiti in un viaggio di consapevolezza musicale e personale. Il punto forte è la narrazione nostalgica e personale: un aspetto che Too Much condivide pienamente, affidando alla voce della protagonista il racconto delle sue fragilità.

Feel Good (Netflix)

La serie di Mae Martin è un racconto delicato e coraggioso di dipendenza, amore e identità queer. Too Much condivide lo stesso approccio nel trattare le emozioni complesse, offrendo un racconto non lineare ma profondamente empatico, capace di toccare corde intime attraverso l’umorismo e l’imbarazzo.

Everything I Know About Love

Basata sul libro di Dolly Alderton, questa serie esplora le relazioni femminili e sentimentali nella Londra post-universitaria. Too Much, ambientata anch’essa a Londra, restituisce un’immagine simile di caos emozionale e voglia di libertà, raccontando cosa significa ricominciare da capo in una città sconosciuta e piena di promesse.

Perché Too Much vale la pena

Ci sono serie che riescono a raccontare la complessità dell’amore contemporaneo con una voce intima, tagliente e profondamente autentica. Too Much è una di queste, perché racchiude:

  • Ironia femminile e insicurezze generazionali, come in Girls
  • Romanticismo disfunzionale e vulnerabilità emotiva, in stile Love o Feel Good
  • Riflessioni identitarie e narratrici complesse, che ricordano Fleabag
  • Un’estetica moderna e cosmopolita, in linea con Valeria ed Everything I Know About Love
  • Riferimenti musicali e cuori spezzati, come in High Fidelity

Too Much non è solo una storia sentimentale: è un viaggio ironico, malinconico e profondamente umano nel caos delle relazioni e della rinascita personale. Se ti sei rivista in almeno una delle protagoniste di queste serie, non puoi perderla su Netflix.