La risposta di Sasha Pieterse

Non negare è già una conferma? Se vogliamo essere positivi nelle parole di Sasha Pieterse c’è forse già una piccola ipoteca sul futuro di Pretty Little Liars. Sono trascorsi 15 anni da quando per la prima volta abbiamo fatto la conoscenza delle Liars, di Rosewood e di un misterioso stalker che si fa chiamare A-.

Da quel debutto ci sono stati sette stagioni, due spin-off, un reboot e tante emozioni che hanno trasformato PLL in uno dei teen drama simbolo degli ultimi anni. L’ipotesi revival con il cast originale non nasce dal caso ma è stata lanciata dalla creatrice Marlene King.

In un’intervista rilasciata per festeggiare il quindicesimo anniversario King ha infatti dichiarato che un possibile film o una nuova miniserie è fattibile. E il cast ha già detto sì. “Abbiamo parlato del fatto che forse è arrivato il momento di iniziare a parlarne. È passato abbastanza tempo da poter inventare altre esperienze di vita per quei personaggi e questo li renderebbe simili ma diversi“, ha dichiarato.

Alla luce di quanto anticipato da Marlene abbiamo provato a chiederlo a una delle protagoniste storiche: Sasha Pieterse. Per l’intera durata dello show ha vestito i panni di Alison DiLaurentis, ruolo che ha ricoperto anche nel poco fortunato spin-off The Perfectionists.

Qualche giorno fa l’attrice è stata ospite della terza edizione dell’Outdoor Film Festival. Nel corso del red carpet e durante l’incontro nel main stage condotto dal creator Daniele Giannazzo (in arte Daninseries) Pieterse ha lasciato intendere che la porta per un reboot è aperta.

Leggi anche: Tyler Posey dice sì a un secondo film di Teen Wolf

Non c’è nulla di pianificato. Penso che tutte noi proviamo la stessa cosa. Abbiamo creato uno show così speciale. Ci vogliamo bene, siamo davvero come una famiglia. Non so cosa potrebbe essere, forse un film…non lo so. Ma per ora ci godiamo il fatto che…sai, sono passati 15 anni ed è assurdo. Ci vogliamo profondamente bene. Dico mai dire mai“, sono state le sue parole.