Sanremo 2026, annunciato il cast ufficiale
L’annuncio di Conti
Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Sanremo 2026: ecco chi salirà sul palco del Teatro Ariston a partire dal 24 febbraio.
Il cast di Sanremo 2026
Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Dopo mesi di ipotesi, rumor e indiscrezioni, Carlo Conti ha annunciato ufficialmente il cast dei Big che saliranno sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2026. La nuova edizione della kermesse musicale, in programma dal 24 al 28 febbraio, è ormai alle porte e i preparativi fervono dietro le quinte.
Nel corso dell’edizione delle 13:30 del TG1, il conduttore e direttore artistico ha svelato i primi artisti in gara. Tra i protagonisti del Festival della canzone italiana, come si legge anche su Novella 2000, troveremo Tommaso Paradiso, Chiello, Serena Brancale, Fulminacci, Ditonellapiaga, Fedez e Marco Masini. A loro si affiancheranno Leo Gassmann, Sayf, Arisa, Tredici Pietro, Sal Da Vinci, Samurai Jay, Malika Ayane e Luchè.
La lista continua con altri nomi di spicco della musica italiana. Questi gli altri Big di Sanremo 2026: Raf, Bambole di Pezza, Ermal Meta, Nayt, Elettra Lamborghini, Michele Bravi, Enrico Nigiotti, Maria Antonietta e Colombre, pronti a portare sul palco stili e sonorità differenti.
A completare il cast di questa edizione saranno Francesco Renga, Mara Sattei, LDA e Aka7even, Dargen D’Amico, Levante, Eddie Brock e un’icona intramontabile come Patty Pravo.