Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
cosa succede oliver dopo finale saltburn

Cinema e Celebrity

Saltburn: la regista rivela cosa succede a Oliver dopo la fine del film

Martina Pedretti | 10 Gennaio 2024

Saltburn

Emerald Fennell ha rivelato cosa succede a Oliver dopo la fine di Saltburn: qual è il destino del personaggio?

Il destino di Oliver dopo la fine di Saltburn

La regista di Saltburn, Emerald Fennell, ha parlato del finale del film e di cosa succede a Oliver dopo la sua conclusione. Qual è il destino di questo controverso personaggio, dopo tutte le azioni che compie nel corso della storia?

Attenzione agli spoiler nel resto dell’articolo!

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Quando Saltburn inizia, è chiaro che Oliver (Barry Keoghan) è infatuato di Felix (Jacob Elordi). Tuttavia, le cose prendono una piega oscura. Il film si conclude con la scoperta che Oliver ha avvelenato Felix e poi ha usato la manipolazione e l’omicidio per ereditare la tenuta di Saltburn, uccidendo il resto della famiglia.

Si è a lungo parlato della scena finale negli ultimi giorni. Infatti il momento in cui Oliver balla per casa nudo al ritmo dell’iconico singolo di Sophie Ellis Bexter “Murder On the Dancefloor” è diventato virale sui social. Ma cosa succede a Oliver dopo la fine di Saltburn? Ecco cosa ha detto Emerald Fennell.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Parlando al Time riguardo al futuro di Oliver, Fennel ha detto: “Beh, Farleigh è ancora in giro da qualche parte. Duncan il maggiordomo lo sa. Il modo in cui Duncan guarda Oliver al funerale finale è chiaro. Non ha coperto molto bene le sue tracce. E non puoi vincere. Non puoi davvero farcela. Quindi sai, penso che sarà una vittoria di Pirro. Che voglia dire che vivrà lì da solo per il resto della sua vita o no, non ha ottenuto quello che voleva. Non proprio“.

In altre parole, nel finale del film Oliver eredita la tenuta Saltburn ma non c’è alcuna garanzia che lo manterrà ed è improbabile che sarà mai veramente felice lì, visto tutto ciò che ha dovuto fare e sacrificare.