Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
barry keoghan 11 volte scena nudo

Cinema e Celebrity

Saltburn, Barry Keoghan ha girato 11 volte una scena di nudo

Martina Pedretti | 29 Dicembre 2023

Barry Keoghan Saltburn

Barry Keoghan ha girato 11 volte una scena di nudo di Saltburn, che ha rischiato di non finire nel taglio finale

Barry Keoghan ha girato 11 volte una scena di nudo in Saltburn

Barry Keoghan ha sviscerato il suo ruolo nel film Saltburn, parlando di una delle scene più memorabili, che ha rischiato di non far parte del taglio finale. L’attore ha infatti dovuto girare questo momento, completamente senza vestiti, per ben 11 volte, rischiando di non farcela.

L’attore irlandese interpreta Oliver nel film, uno studente apparentemente solitario dell’Università di Oxford che si infatua del ricco e affascinante Felix, interpretato da Jacob Elordi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Nel corso del film, che viene definito un thriller, il suo personaggio fa delle scelte scioccanti, che lo portano poi a una danza celebrativa, scena in cui Barry Keoghan ha recitato completamente nudo.

L’attore ha ammesso che esisteva un’altra versione del finale in cui Oliver attraversa il maniero, mentre va a fare colazione. Inoltre il maggiordomo gli serve delle uova, come richiamo a una precedente scena del film. Tuttavia, il risultato non aveva l’intensità emotiva ed estetica che la regista Emerald Fennell stava cercando, come ha spiegato a Entertainment Weekly.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’attore non ha esitato quando ha saputo che si doveva mettere a nudo. La scena è stata descritta come un “oner“, ovvero una lunga ripresa con una steadicam. Infatti visivamente doveva essere una perfetta inversione del tour che Felix fa a Oliver della casa all’inizio del film, ha spiegato la sceneggiatrice-regista.

Emerald Fennell ha ammesso di aver girato la scena di nudo di Barry Keoghan 11 volte in totale. La settima è stata “tecnicamente perfetta“, ma mancava la “gioia assolutamente diabolica” che stava cercando.

I tanti tentativi e il fatto che già esistesse una sceneggiatura differente per la scena hanno quasi portato all’esclusione di questo momento, che è diventato virale sui social, dal taglio finale. La scena di nudo di Barry Keoghan in Saltburn è infatti una delle più chiacchierate degli ultimi tempi, e forse anche di tutto l’anno.

Saltburn è disponibile su Prime Video dal 22 dicembre.