Ryan Murphy passa a Netflix: il contratto da capogiro e il futuro dei suoi show

2Ryan Murphy passa a Netflix: ecco tutte le serie TV che produrrà

Il contratto di Ryan Murphy con Netflix consentirà all’autore di realizzare sia film che serie TV originali. Attualmente, Murphy ha in progetto il confezionamento di almeno due show, di cui vi riportiamo qui di seguito i dettagli.

  • Ratched – Il prequel sulla vita dell’infermiera Ratched di Qualcuno volò sul nido del cuculo, già rinnovato per almeno due stagioni e con protagonista Sarah Paulson. Nella prima stagione, dal sapore introduttivo, si conosceranno i personaggi e le loro storie. Nella seconda, invece, ci si addentrerà più nell’intimo dell’infermiera cercando di capire le ragioni della sua cattiveria.
  • The Politician – Una serie musicale in due stagioni, con protagonista il vincitore di un Grammy Ben Platt, nonché probabilmente le star Gwyneth Paltrow e Barbra Streisand. Platt sarà un personaggio politico che con salace e tagliente ironia scoprirà le ipocrisie e le dinamiche d’interesse della vita civile, ora schierandosi in un fronte ora nell’altro.

Il passaggio di Murphy a Netflix non avverrà tuttavia prima del prossimo anno, quando l’autore sarà contemporaneamente sul set dell’ottava e nona stagione di American Horror Story, della terza di Crime, e delle seconde di Feud e 9-1-1. Dove trovi il tempo sarebbe un mistero, se non sapessimo che ad aiutarlo ci sono ben 300 milioni di dollari!