HomeNews e anticipazioniIl ruolo delle canzoni di Taylor Swift ne L'Estate nei tuoi Occhi

Il ruolo delle canzoni di Taylor Swift ne L’Estate nei tuoi Occhi

Jenny Han parla del ruolo delle canzoni di Taylor Swift nella serie TV di Amazon Prime Video L'Estate nei tuoi Occhi

Nella colonna sonora de L’Estate nei tuoi Occhi spicca Taylor Swift

L’Estate nei tuoi Occhi è disponibile su Prime Video da circa una settimana, ma già nel primo weekend si è classificata come il titolo più visto della piattaforma. Una prima grande soddisfazione, però, Jenny Han se l’è tolta quando è riuscita ad avere un brano di Taylor Swift nel trailer de L’Estate nei Tuoi Occhi.

Non ho nemmeno le parole per ciò che ha significato per me. Era il mio sogno numero 1, avere una delle sue canzoni nella serie.

Così ha dichiarato a E! NewsJenny Han. Quello si è poi rivelato davvero solo l’inizio. This Love, infatti, non ha fatto da sottofondo solo al video promozionale, ma l’abbiamo ritrovata in uno dei momento di maggiore svolta della prima stagione, assieme ad altre canzoni dell’amatissima artista.

I brani di Taylor Swift presenti ne L’Estate nei tuoi Occhi sono in tutto quattro ed hanno sempre accompagnato scene estremamente significative della storia. Il primo pezzo che possiamo ascoltare è Lover, nel corso del primo episodio, esattamente quando Belly e Conrad di rivedono dopo circa un anno.

Nella 1×04, invece, parte False God proprio quanto i due personaggi sono sul punto di baciarsi per la prima volta, ma vengono interrotti volutamente dal fuoco di artificio lanciato da Jeremiah.

Le ultime due canzoni, invece, risuonano nel season finale. Stiamo parlando di The Way I Loved You (Taylor’s Version) e di This Love (Taylor’s Version), quest’ultima, come detto, già presente nel trailer.

La prima decora l’atmosfera durante il ballo tra Belly e Conrad. La giovane avrebbe dovuto avere Jeremiah come partner, ma il ragazzo in quel momento aveva lasciato la cerimonia per scoprire le reali condizioni della madre. Il fratello si è dunque fatto avanti, per supportare Belly. La seconda ed ultima, invece, fa da sottofondo al primo vero bacio tra Conrad e la protagonista.

Ma come è accaduto che la musica di Taylor Swift sia diventata una parte così integrante de L’Estete nei tuoi Occhi? Jenny Han ha dichiarato a TVLine:

Semplicemente sono una fan. I fan del libro sono fan. È davvero un matrimonio perfetto di queste due cose. Il diagramma di Venn degli Swifties e dei fan della storia è come un cerchio. Si sovrappongono. E mentre raccontavamo la storia, ci sono stati un sacco di momenti in cui ho pensato “Qui ci sarebbe bisogno di un po’ di Taylor Swift”. È stato così semplice. Abbiamo molta bella musica nella serie, ma ho sempre creduto che il suo stile di cantautrice coincidesse con l’atmosfera de L’Estate nei tuoi Occhi.

Chissà se anche nella seconda stagione, già confermata, ci sarà spazio per altri brani di Taylor Swift.

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.