HomeNews e anticipazioniPerché Jeremiah è sessualmente fluido nella serie L'Estate nei tuoi Occhi

Perché Jeremiah è sessualmente fluido nella serie L’Estate nei tuoi Occhi

La co-showrunner de L'Estate nei tuoi Occhi Jenny Han, nonché autrice dei romanzi, spiega perché Jeremiah è sessualmente fluido nella serie

Ecco perché Jeremiah è sessualmente fluido nella serie L’Estate nei tuoi Occhi

Venerdì 17 giugno, Amazon Prime Video ha accolto nel proprio catalogo una nuova serie TV, tratta dalla saga di romanzi di Jenny Han, L’Estate nei tuoi Occhi. Se il nome dell’autrice non vi è nuovo, è perché si tratta della stessa scrittrice di Tutte le volte che ho scritto ti amo.

Nonostante lo show si rifaccia ai libri, l’adattamento ha visto alcuni cambiamenti. Quello forse più significativo riguarda il personaggio di Jeremiah Fisher, che nei romanzi è etero, mentre nella serie L’Estate nei tuoi Occhi è sessualmente fluido.

Questo dettaglio ci salta subito all’occhio nel corso del secondo episodio. Interpretato da Gavin Casalegno (The Vampire Diaries), nella 1×02 il giovane fa il conto di tutte le ragazze e i ragazzi del country club che ha baciato. Inoltre nel corso della serie lo vediamo proprio scambiarsi effusioni con entrambi i sessi.

Ovviamente Jenny Han è stata interrogata su questa scelta. L’autrice, infatti, ha ricoperto anche il ruolo di co-showrunner nella serie TV. Ecco cos’ha dichiarato riguardo la decisione di rendere Jeremiah sessualmente fluido nella serie L’Estate nei tuoi Occhi:

Il mio approccio con questo adattamento è stato: come racconterei questa storia nel 2022? Come sarebbe? E come questo cambierebbe le cose? Credo che forse se stessi scrivendo il romanzo oggi, avrei potuto prendere quella decisione, perché credo che sia sempre stato, almeno per me, un personaggio molto a proprio agio con se stesso, dalla mente aperta e disponibile ad esplorare. Credo che rispecchi maggiormente il giorno d’oggi e i giovani di oggi e il modo in cui vedono la sessualità, molto più come uno spettro.

Così riporta TVLine. Jenny Han non parla di bisessualità per Jeremiah e sempre nella stessa occasione ha spiegato bene il perché:

Direi che è sessualmente fluido. È un ragazzo giovane che sta cercando di capire quale sia il suo posto e non ha ancora avuto grandi esperienze in campo amoroso. È ancora all’inizio di quel viaggio.

Di base, quindi questo cambiamento dal romanzo è da imputarsi al desiderio di avvicinarsi maggiormente ai tempi moderni. Il primo libro, infatti, è stato pubblicato nel 2009. Nonostante Jeremiah sia sessualmente fluido nella serie TV L’Estate nei tuoi Occhi, il triangolo amoroso con Belly e Conrad descritto nei romanzi è rimasto intatto.

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.