Romulus prima puntata anticipazioni venerdì 6 novembre 2020

Romulus Sky prima puntata anticipazioni venerdì 6 novembre 2020

La prima puntata della serie TV di Matteo Rovere Romulus, in onda su Sky Atlantic venerdì 6 novembre 2020: tutte le anticipazioni ufficiali.

Ha inizio con la prima puntata del 6 novembre 2020 Romulus, scritta e in parte diretta da Matteo Rovere. Ispirata al premiato lungometraggio Il Primo Re, incentrato sulla nascita di Roma e girato in protolatino, la serie TV andrà in onda per quattro settimane su Sky Atlantic. Sarà possibile seguirla in streaming su SkyGo e NOW TV, ma anche rivedere ciascun episodio su quest’ultimo e SkyQ. Romulus si articola in due episodi per puntata, e nella prima di venerdì 6 novembre avremo modo di conoscere i protagonisti e l’inizio della loro avventura: ecco le anticipazioni ufficiali.

Romulus anticipazioni puntata 6 novembre 2020: la trama dei primi due episodi

Nei primi due episodi scopriremo chi sono i gemelli Yemos e Enitos, la giovanissima Ilia e lo smarrito Wiros. La prima puntata di Romulus, che secondo le anticipazioni sarà divisa fra Episodio 1 e 2, andrà in onda alle ore 21.15 circa su Sky Atlantic e in diretta streaming su NOW TV.

Episodio 1

Nell’episodio 1 della prima puntata di Romulus l’azione prende il via nell’VIII sec. a.C. Siamo alle origini del mondo romano, quando il Lazio era ancora abitato dai popoli della Lega Latina. Riunitisi presso l’antica città di Alba Longa, i sovrani della lega discutono con il Re dei re Numitore. A lui chiedono consiglio circa il grave periodo di siccità che scuote gli animi delle tribù.

Yemos ed Enitos, gemelli e nipoti del Re, dovrebbero succedere a Numitore. Ma il fratello di quest’ultimo, Amulius, tradirà i patti di famiglia generando profondo scompiglio.

Nel frattempo anche la vestale Ilia, figlia di Amulius e introdotta nel tempio della dea Vesta ad appena sei anni, ha un’inquietante visione: la città di Alba Longa circondata di fuoco e fiamme. Il destino dei popoli della lega sembra dunque annunciare una grande guerra.

Infine, sempre secondo le anticipazioni alla prima puntata di Romulus, faremo la conoscenza di Wiros, orfano e schiavo di Velia. Il ragazzo penetra nella foresta da dove partecipa al rito d’iniziazione dei Lupercalia, che lo metterà alla prova per diventare un uomo. Fisicamente debole ma grandemente astuto, Wiros rischia di trovarsi al cospetto della feroce Rumia, nota anche come la Lupa.

Episodio 2

Nell’episodio 2, invece, Amulius ha ormai preso il posto del fratello Numitore grazie a violenza e sotterfugi. Ma portare la corona di re si rivela sin dall’inizio molto complicato, tra imprevisti di ogni sorta e l’incombenza delle richieste da parte dei sudditi.

Frattanto Yemos è scampato alla morte per mano dello zio e del fratello, e si è rifugiato nei boschi dove ha trovato aiuto presso alcuni Luperci. Tra costoro incontra per la prima volta Wiros, che diventerà come un altro fratello. Wiros sospetta che Yemos nasconda un segreto, ma nell’attesa di scoprire di cosa si tratta capisce di potersi anche fidare di lui.

Ilia ha invece subito una grave perdita che le ha fatto sfidare le ire della dea Vesta. Per aver commesso peccato, la ragazza viene murata viva e, nell’attesa della morte per inedia, ha un’altra visione di distruzione e morte per Alba Longa.

Streaming e repliche prima puntata

Sarà possibile seguire la prima puntata di Romulus dalle ore 21.15 di venerdì 6 novembre 2020 su Sky Atlantic, ma in contemporanea streaming la serie andrà in onda anche su SkyGo e NOW TV. Per accedere al primo dei due servizi è necessario possedere un abbonamento alla piattaforma Sky.

Nel secondo caso, invece, è possibile iscriversi a NOW TV per una prova gratuita di 15 gg., oppure sottoscrivere un abbonamento senza contratto a €10 circa al mese.

Nel corso della settimana successiva al primo passaggio in TV della serie, il palinsesto di Sky riproporrà Romulus anche in replica. A cominciare dal giorno successivo, sabato 7 novembre, quando i primi due episodi torneranno in onda in seconda serata alle 00.20