Riverdale 3 uscita

RIVERDALE 3 uscita – Quando esce la nuova stagione

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Contenuti

Riverdale 3 uscita: ecco quando esce la terza stagione della serie TV ispirata agli Archie Comics. Tutto sul ritorno e la data di uscita dei nuovi episodi in America e Italia.

Riverdale 3 stagione quando esce? E’ la domanda che si pongono tutti i fan della serie TV di The CW con KJ Apa e Cole Sprouse, che in due anni ha macinato ascolti record sul network americano sul quale viene trasmessa. Diventando il nuovo fenomeno d’attrazione del pubblico più giovane, Riverdale si è imposto nel panorama televisivo grazie ad atmosfere intriganti e un cast ben assortito. Dopo due stagioni, la prima con un numero limitato di episodi e la seconda più estesa, Archie Jughead Veronica e Betty tornano con altre avventure. L’uscita della stagione 3 di Riverdale è prevista per mercoledì 10 ottobre 2018.

Una scelta, quella di far partire i prossimi episodi all’inizio di ottobre, che aveva già riguardato l’anno scorso e che è dettata dalla volontà di mantenere il formato lungo. Non più cioè solo i primi tredici episodi della prima stagione, ma ancora una volta i ventidue della seconda. Così facendo, la produzione spezzerà anche la stagione 3 in due tranche di episodi. La prima parte sarà trasmessa in America tra l’ottobre e il dicembre 2018, mentre la seconda tornerà tra gennaio e maggio 2019, in particolare il season finale cade il 15 maggio.

Anticipazioni sulla stagione 3 di Riverdale

Sulle anticipazioni di Riverdale 3, molti gli spoiler o presunti tali forniti soprattutto dallo showrunner della serie Roberto Aguirre-Sacasa. L’autore ha dichiarato che come le stagioni precedenti anche la terza terrà quale punto di riferimento un genere cinematografico e letterario specifico. Ma quale? Inoltre, secondo lo sceneggiatore riguardando uno degli episodi della seconda stagione (2×07) potremmo farci meglio un’idea del contenuto della prossima.

Da alcune involontarie dichiarazioni di Madchen Amick, interprete di Alice Cooper, si è potuto intuire il futuro ritorno di Chic. Ma sappiamo anche che ad arricchire il cast potrebbe esserci Holly Marie Combs nella parte della madre di Jughead, e che sicuramente conosceremo anche la sorella del fidanzato di Betty.

Tutti gli altri link di anticipazioni sull’uscita di Riverdale 3 li trovate qui di seguito:

Altre notizie saranno fornite in seguito.

Riverdale 3 uscita in Italia: quando escono gli episodi in italiano?

Innanzitutto, i diritti italiani della serie ispirata agli Archie Comics sono di proprietà di Mediaset, che la trasmette infatti sulla sua piattaforma a pagamento Mediaset Premium. La stagione 1 di Riverdale è andata in onda in Italia tra il novembre e il dicembre 2017 su Premium Stories, a distanza cioè di ben dieci mesi dal debutto americano. Ora la serie è trasmessa per la prima volta in chiaro su La5. La stagione 2, invece, è stata trasmessa in Italia da Mediaset Premium tra l’estate e l’autunno 2018.

L’uscita di Riverdale 3 stagione in Italia è stata fissata da Mediaset al 26 marzo 2019. La terza stagione della serie TV ispirata agli Archie Comics tornerà con i nuovi 22 episodi su Premium Stories, dopodiché sarà in streaming su Premium Play ma solo temporaneamente e su Infinity. In un secondo momento l’uscita di Riverdale 3 sarà fissata anche sui canali in chiaro del piccolo schermo, presumibilmente La5. Infine, solo dopo che tutti gli episodi saranno stati trasmessi in TV, verrà diramata la data di uscita di Riverdale 3 stagione anche su Netflix.

CiakGeneration © riproduzione riservata.