Richard Madden - serie TV Klondike

Richard Madden alla ricerca di oro nella serie TV Klondike su TIMVISION

In streaming su TIMVISION tutte le puntate della serie TV Klondike con Richard Madden e Tim Roth alla scoperta della terra dell’oro.

Non tutti probabilmente conoscono la storia del Klondike. Qui, verso la fine dell’Ottocento, mentre una gran parte d’America si sfidava a colpi di proiettili tra i saloon e le polverose strade del Far West, uomini d’ogni età andavano in cerca d’oro. Il Klondike, coperto di neve per gran parte dell’anno, si presenta per lo più brullo e inospitale, tanto da contare la sola città di Dawson. E’ qui che nella serie TV Klondike disponibile dal 5 dicembre su TIMVISION si spingerà la coppia di amici protagonisti formata da Richard Madden e Augustus Prew.

Klondike su TIMVISION – Richard Madden

Bill e Byron sono due universitari speranzosi di trovare l’oro e sistemarsi così per tutta la vita. Non sanno però che, nella loro disperante ricerca, saranno costretti ad affrontare tanto le insidie del clima quanto quelle dell’umanità che popola la regione.

Klondike | Cast e trama della serie TV con Richard Madden

Oltre a Richard Madden, noto per il ruolo di Cosimo de’ Medici nella fiction di RaiUno e di Robb Stark in Game of Thrones, il cast di Klondike vanta anche Tim Roth, recentemente visto nel revival di Twin Peaks, nonché Sam Shepard. Completa il quadro, già così allettante, un produttore del calibro di Ridley Scott.

La serie TV Klondike si snoda in realtà in tre parti della durata di novanta minuti ciascuna. Tre tappe di un cammino sul quale i compagni di viaggio tracceranno anche le orme del loro rapporto. A delinearsi saranno inoltre le relazioni dei due con le diverse personalità di Dawson, la cui umanità non differisce poi molto dal selvaggio West.

Klondike – Richard Madden è Bill Haskell

Il racconto delle vite di Bill e Byron s’incastona in una cornice paesaggistica che i brividi li mette dall’emozione, specialmente a chi ami la montagna. La scoperta di luoghi così remoti e vergini dell’uomo, ingolosisce chi è solito lasciarsi conquistare dalle bellezze geografiche, dotando la storia in sé di un’epicità che non guasta.

Durante il proprio pellegrinaggio, i protagonisti di Klondike s’imbatteranno persino in alcune figure storiche. Come Jack London, interpretato da Johnny Simmons e noto per aver ambientato proprio nello Yukon la novella di Zanna Bianca.

La medesima zona diede però i natali anche a Carl Barks, il cui nome dirà poco se non accostato a quello di Zio Paperone. Nelle avventure create da Barks, il suo papero finì per rintracciare enormi quantità d’oro proprio nel Klondike, diventando quell’avido personaggio Disney che siamo stati abituati a conoscere. Bill e Byron, invece, ce la faranno?